Viola come il mare 3 si farà? Mediaset ha deciso: qual è il futuro della serie

Mediaset ha deciso sul futuro di “Viola come il mare 3”: ci sarà il sequel della serie televisiva così fortunata?

Mediaset Infinity ha diffuso la seconda stagione di “Viola come il mare” che è divenuto subito uno dei contenuti più visti della piattaforma. Sin dalla prima stagione, i due protagonisti, Francesca Chillemi e Can Yaman, avevano convito il pubblico.

Viola come il mare 3: la decisione Mediaset
Dopo il grande successo di Viola come il mare 2, Mediaset ha deciso per il futuro della serie (Instagram @mediasetinfinity) Ireporters.it

Questa non è stata altro che una conferma del successo di questa serie. I fan si chiedono se ci sarà un sequel, ovvero una terza stagione di “Viola come il mare” e sembrerebbe che Mediaset abbia deciso sul futuro di questo prodotto televisivo.

Viola come il mare 3: Mediaset ha deciso sul futuro della serie

La seconda stagione di “Viola come il mare” è stata oggetto di un esperimento provato da Mediaset. Infatti, gli episodi della serie tv sono stati prima diffusi sulla piattaforma Mediaset Infinity e solo successivamente sono andati in onda su Canale 5.

Dal 24 aprile i primi tre episodi erano già online mentre il 10 maggio sono stati caricati gli ultimi tre. La fiction è invece andata in onda in tv a partire dal 3 maggio. L’esperimento è riuscito alla grande perché con 12,5 milioni di ore viste sulla piattaforma, i sei episodi sono risultati il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital rilevate.

Viola come il mare 3: la serie è stata confermata
Confermata la terza stagione di Viola come il mare (Instagram @mediasetinfinity) – ireporters.it

Questo numero di ascolti si è sommato a quelli raggiunti da Canale 5, ampliando il pubblico e dando un’alternativa di visione ai telespettatori. Nell’ultima puntata della seconda stagione, andata in onda lo scorso 6 giugno su Canale 5, Viola (Francesca Chillemi) riesce finalmente a vedere il “colore” di Denim (Can Yaman) che le dichiara il suo amore. Viola, inoltre, rivela a Demir di avere finalmente trovato suo padre. L’uomo rintraccia Valerio Tagliaferro che, però, gli spara, così finisce in ospedale ma riesce a riprendersi. Grande successo dunque per questa seconda stagione di Viola come il mare tanto che i fan si chiedono se ci sarà una prossima stagione.

Ebbene, la terza serie prodotta da Lux Vide (gruppo Fremantle) è stata infatti confermata ed è attualmente in lavorazione. Per scoprire quando andrà in onda, bisogna tener conto del fatto che i due attori protagonisti sono impegnati in altri progetti: Francesca Chillemi con Che Dio Ci Aiuti 8 mentre Can Yaman con Sandokan. Le riprese, quindi, cominceranno nel 2025 e la messa in onda con molta probabilità è segnata per il 2026. In questo momento basta sapere che ci sarà la terza stagione e quindi nuove avventure per Viola e Denim, personaggi tanto amati di questa serie.

Impostazioni privacy