Categories: Politica

Villa Literno: danni al pavimento della Rodari

Resterà aperta la scuola Rodari di Villa Literno, dove questa mattina si è verificato il rialzo di una porzione di pavimento all’interno di una delle classi dell’istituto. I bambini sono stati spostati temporaneamente in palestra. Domani mattina sono previsti gli interventi di riqualifica.

Il problema

Il problema al pavimento è stato registrato in mattinata, prima dello svolgimento dell’attività didattica. L’area interessata è stata recintata alla meglio con del nastro e qualche sedia, mentre i bambini che erano all’interno della classe sono stati spostati in palestra. La questione ha scatenato le polemiche dell’opposizione del gruppo Noi Linternesi che attraverso Antonio Ucciero fa sapere: “Stiamo dicendo da tempo che bisogna pensare alle cose importanti, come la scuola ed invece si trova tempo per convocare un consiglio comunale per la sola decadenza di due consiglieri, mentre invece i nostri istituti cadono a pezzi”. Altra polemica da parte dell’opposizione legata ad un processione, quella richiesta dal parroco della chiesa Nostra Signora di Lourdes: “L’autorizzazione è stata approvata, ma l’esecutivo non ha mandato nemmeno un vigile urbano per veicolare il traffico durante lo svolgimento”.

La scuola resta aperta

Intanto il sindaco Nicola Tamburrino assicura che il problema alla scuola Rodari di Villa Literno è “risolvibile con un intervento. Abbiamo già effettuato i sopralluoghi e domani ci sarà la riqualifica del pavimento”. La situazione in un primo momento era apparsa più “grave di quel che è in realtà” dice il sindaco che aggiunge: “Il rialzo del pavimento non è dovuto a infiltrazioni di acqua, ma bensì al materiale utilizzato per la posa del pavimento”. L’intervento di manutenzione ci sarà già nella giornata di domani, con i bambini che saranno spostati solo momentaneamente in un’altra classe.

 

Fabio Mencocco

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

7 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago