Villa Literno: 7 contagiati da coronavirus in una cooperativa, piantonati dai carabinieri

Coronavirus: Sette contagiati richiedenti asilo politico sono stati trovati a Villa Literno in una cooperativa, tutti sono in quarantena obbligatoria.

Ci sono i carabinieri a piantonare la cooperativa Alba Nuova al confine tra Villa Literno e Castel Volturno dove sono stati trovati 7 contagiati da coronavirus su 29 tamponi eseguiti. Al momento tutti i residenti della struttura sono in quarantena obbligatoria e piantonati da carabinieri ed esercito. Raffaela Ucciero, che in questo momento guida il comune di Villa Literno, ha firmato l’ordinanza di quarantena già sabato sera e sta seguendo in prima persona la vicenda insieme con il responsabile del Coc Alfonso Bonavolontà.

L’Asl sta effettuando ulteriori analisi per capire se ci sono anche altre persone contagiate tra operatori e richiedenti asilo della struttura. Ma un ulteriore sforzo viene fatto per ricostruire i movimenti dei ragazzi richiedenti asilo della struttura. Gli ospiti, infatti, potevano uscire dalla struttura ed alcuni lavoravano. Questo fa pensare che sono venuti in contatto con altre persone e quindi è estremamente necessario ricostruire spostamenti e contatti, per provare a bloccare una eventuale diffusione del contagio.

Gestione cookie