Quattro tamponi effettuati a Villa di Briano attendevano una risposta oramai da ben sei giorni, tutte le analisi hanno dato esito negativo.
Il caso Villa di Briano, con l’attesa di sei giorni per ricevere il risultato di 4 tamponi, fa capire come l’allarme lanciato dal governatore De Luca sia veritiero. Il presidente della Regione Campania ha chiesto maggiore velocità nei controlli, in modo da avere dati certi in meno tempo. Nel paese dell’agro aversano è stato necessario attendere 6 giorni prima di ricevere il risultato di 4 test, tutti negativi.
Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Villa di Briano Luigi Dell Corte, che attraverso i social ha detto: ” Abbiamo finalmente ricevuto gli esiti degli altri 3 tamponi effettuati ad altrettanti nostri concittadini. Siamo lieti di annunciare che l’esito è negativo per tutti. Fortunatamente la nostra piccola comunità è ancora incredibilmente indenne al virus. Questo – precisa il sindaco – non deve farci abbassare la guardia. Al contrario, dobbiamo ancora di più impegnarci a rispettare le indicazioni, per fare muro contro la diffusione del virus”.