Categories: Ambiente

Villa di Briano, campagne e strade invase da rifiuti. E’ allarme.

Villa di Briano è invasa dai rifiuti. Le strade traboccano di materiali di ogni tipo ed intanto cresce l’allarme sanitario vista la presenza di topi ed insetti oltre che di una insopportabile puzza.

Il paese è ripiombato nell’emergenza ed i cumuli crescono senza che nessuno faccia qualcosa. Nei punti presi d’assalto dai delinquenti ambientali non ci sono telecamere e dunque in assenza di deterrente per fermare questa rea pratica che danneggia tutti, c’è chi si sente libero di fare di tutto.

Rifiuti nei campi

In periferia le campagne sono diventati campi di immondizia. I sacchetti di rifiuti sparsi ovunque campeggiano anche a ridosso delle coltivazioni e delle balle di fieno: lo spettacolo è indecoroso. L’indecenza dei materiali non differenziati e non portati via, così come dovrebbe essere fatto secondo i criteri del servizio comunale pagato dai contribuenti, si aggrava con la presenza di topi che mettono in pericolo il passaggio dei pedoni o di chi vorrebbe approfittare delle ore serali per fare fitness.

La rabbia dei residenti

“La situazione è al limite- dicono alcuni residenti del quartiere nei pressi via Kruscev- abbiamo manifestato il nostro dissenso segnalando la questione ma sembra che ci troviamo di nuovo in un tempo di emergenza e dunque ognuno è pronto a lavarsene le mani. Sta di fatto che la nostra salute è a repentaglio e che qualcuno dovrebbe dare spiegazioni oltre che agire nel più Breve tempo possibile”. “Se questo non avverr- avvertono- saremo noi a metterci in sciopero, rifiutandoci di pagare la tassa comunale”

redazione

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago