Categories: Cronaca

VIDEO – Incendio doloso alla scuola elementare a Casapesenna

Un incendio ha devastato la palestra della scuola elementare di Casapesenna. Le fiamme hanno devastato l’interno della struttura. A quanto pare l’incendio è di natura dolosa dato che le telecamere di sorveglianza hanno ripreso alcune persone, molto probabilmente adolescenti, che si intrufolavano all’interno della struttura ristrutturata solo qualche anno fa.

Incendio doloso alla scuola elementare a Casapesenna

Il rogo è stato domato dopo qualche ore da parte dei vigili del fuoco di Aversa, il tempestivo intervento dei pompieri è stato fondamentale per evitare ulteriori danni alle strutture adiacenti. La palestra confina con gli altri locali della scuola elementare di Casapesenna e se le fiamme non fossero state spente in tempo potevano aggredire anche le aule ed i corridoi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa e della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, che hanno effettuato i rilievi del caso ma soprattutto hanno visionato le telecamere di sorveglianza della scuola. All’interno dei video si vede l’intrusione di alcune persone, molto probabilmente adolescenti, che forzano una porta e dopo poco ne escono. Da quel momento in poi ci sono solo fiamme che aggrediscono la struttura. Per innescare l’incendio sono stati utilizzati i materassini che normalmente vengono utilizzati per l’attività sportiva.

Scuola devastata, nessun ferito

Fortunatamente al momento del rogo non c’era nessuno all’interno della struttura, dato che la scuola era chiusa ed all’interno non era prevista nessuna attività. Non è ancora chiaro il motivo per cui è stato effettuato il raid all’interno della scuola, ma i filmati delle telecamere potrebbero aiutare ad individuare più facilmente i colpevoli.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

2 giorni ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

5 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

2 settimane ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

2 settimane ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago