Viaggiare in aereo è molto comodo, ma per alcuni passeggeri anche particolarmente fastidioso: soprattutto per questo divieto.
Tra pochi giorni si entrerà a tutti gli effetti nella stagione estiva e tante persone cominceranno a preparare i bagagli per partire per le attesissime vacanze. Alcuni decidono di viaggiare a bordo della propria auto per una vacanza on the road, mentre altri preferiscono i mezzi di trasporto più comuni come treni e aerei. Scelte che, per certi versi, rappresentano una maggiore comodità, ma che per altri possono arrecare fastidio.
Viaggiare in aereo è sicuramente il modo più veloce e comodo per spostarsi da un luogo all’altro, soprattutto per coprire grandi distanze, ma molte persone rifiutano di farlo non solo per la fobia di volare che è molto comune. Ma anche per le diverse restrizioni che bisogna rispettare per salire a bordo dei velivoli. E che, molto spesso, non lasciano troppa libertà ai passeggeri per quanto riguarda quello che possono o non possono fare, sia in aeroporto che a bordo.
Chi viaggia spesso o comunque ha viaggiato diverse volte in aereo, conosce quelle che sono le regole da rispettare per salire a bordo di un velivolo senza problemi: recarsi in aeroporto almeno con 2 ore di anticipo, fare il check-in dei biglietti online oppure in sede, fare i dovuti controlli di sicurezza passando sotto il metal detector e facendo analizzare i bagagli sotto lo scanner. Ma anche non portare determinati oggetti pericolosi a bordo e rispettare peso e dimensioni delle valigie.
Tutte queste restrizioni per diversi viaggiatori risultano normali, per altri invece molto fastidiose e la situazione si è incrinata ancora di più dopo un messaggio giunto direttamente dal Regno Unito nei confronti di tutti i viaggiatori, Sia che lascino il Paese o vogliano entrarci, soprattutto turisti di altri Stati come gli italiani. Questo annuncio riguarda un nuovo divieto in aeroporto, o meglio, di un divieto che era stato tolto e poi improvvisamente reintrodotto, facendo infuriare i viaggiatori.
Il divieto in questione riguarda alcuni oggetti ritenuti pericolosi che non possono passare sotto lo scanner dei controlli di sicurezza all’interno degli aeroporti, come ad esempio laptop e tablet. I funzionari degli aeroporti fanno togliere questi oggetti dalla valigia prima di passarla sotto gli scanner, dato che non vengono riconosciuti in maniera corretta. Ma questa pratica era stata, negli ultimi tempi, abbandonata dato che molti aeroporti avevano adottato degli scanner più potenti.
Diversi aeroporti del Regno Unito, però, si sono tirati indietro affermando che questi nuovi scanner non saranno implementati sin da subito per via dei costi elevati e di altre situazioni gestionali non proprio semplicissime. E, dunque, almeno per tutto il mese di giugno, i viaggiatori saranno comunque costretti a togliere dalle valigie laptop, tablet e tutti gli oggetti elettronici.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…