Un posto al sole entra nel vivo prima della pausa estiva, ma lo stop improvviso della soap fa infuriare i fan: cosa è stato deciso.
Per molti italiani, soprattutto nel Sud Italia, non c’è cena senza Un posto al sole, la nota soap che da decenni accompagna le famiglie del nostro Paese tra intrighi d’amore, intrecci familiari e continui colpi di scena. Come sempre, però, i fan più affezionati dovranno fare a meno di Roberto Ferri, Raffaele Giordano e gli altri protagonisti della fiction per qualche giorno.
Infatti, lo stop per la pausa estiva stavolta durerà due settimane: quelle che vanno dal 12 al 23 agosto, in cui Rai3 manderà in onda il best of della stagione, in modo da permettere al pubblico da non distaccarsi dalle vicende di Palazzo Palladini. E tornare più informati che mai ai nuovi episodi.
Se questo era un fatto noto e non può aver fatto infuriare i telespettatori, è un’altra la scelta obbligata che proprio non è piaciuta ai fan più accaniti. Infatti, è previsto un cambio di programmazione anche per venerdì 12 luglio: la serie non andrà in onda. Ecco per quale ragione e perché, comunque, non sarà persa la puntata prevista.
Cambio di programma per Un posto al sole: doppio appuntamento giovedì 11 luglio
La Rai dovrà lasciare spazio all’IAAF Diamond League 2024, il meeting internazionale di atletica leggera che, quest’anno, avrà luogo a Monte Carlo. Un appuntamento che verrà trasmesso il 12 luglio su Rai3 per tutta la serata e che prenderà anche lo spazio solitamente riservato a Un posto al sole.
La produzione ha fissato, però, un doppio appuntamento per la soap il giorno prima: quindi l’11 luglio ci sarà un doppio episodio, che protrarrà il tempo dedicato alla soap fino alle 21,20 circa. I fan non l’hanno presa comunque molto bene, ma non sarà perso neanche un minuto dell’appassionante serie.
Sicuramente i telespettatori saranno molto curiosi di sapere cosa farà Alberto, in un momento molto difficile dopo la lontananza dal figlio Federico e in preda all’alcol. O come finirà la storia del piccolo Tommaso, che ha mandato totalmente in crisi Ferri. E occhio anche a Damiano e la lotta alla mafia: Viola inizierà a temere sempre di più per la sua incolumità. In attesa del gran finale prima della pausa estiva, ne vedremo di sicuro delle belle.