Trentola – Ducenta, Bottigliero e Casanova esterni alla maggioranza

Nell’ultimo consiglio comunale di Trentola – Ducenta, i consiglieri Bottigliero e Casanova si sono dichiarati esterni alla maggioranza guidata dal sindaco Andrea Sagliocco.

“Saremo con la maggioranza ogni qualvolta che si agirà nell’interesse della nostra comunità – hanno annunciato Bottigliero e Casanova – ma soprattutto nella calendarizzazione dei punti programmatici che, in fase di apparentamento, abbiamo chiesto di inserire nell’accordo politico siglato con il sindaco.

“Ci batteremo per i nostri punti programmatici”

Consulta di quartiere, sicurezza stradale, piano traffico, trasporto pubblico, rifiuti zero, roghi, orti sociali e aree verdi, salute dei bambini, forum dei giovani, consulta dei pensionati, sviluppo urbanistico: il pezzo di programma scritto da Bottigliero e company racchiude misure specifiche su questi temi.

“Non ci interessano le poltrone”

Abbiamo dimostrato con i fatti cosa ci sta realmente a cuore, di certo non le poltrone e non a caso abbiamo scelto di non partecipare al tortuoso percorso per la formazione della nuova giunta, non abbiamo avanzato nessuna richiesta di posti e deleghe e di conseguenza nessun assessore è stato da noi indicato”.

Per i due consiglieri, il vero cambiamento deve passare necessariamente per un serio momento di riflessione. “Con la nostra scelta, maturata dopo che il tentativo di un’interlocuzione critica più volte non ha riscontrato la dovuta apertura, abbiamo deciso di provocare un momento di riflessione- hanno concluso i consiglieri – lo scopo è quello di favorire il recupero dei ruoli, l’ individuazione delle priorità e la definizione degli strumenti e delle iniziative che, se realmente condivisi, potrebbero far diventare questa esperienza politica-amministrativa concretamente efficace e alternativa rispetto al passato.

 

Gestione cookie