TikToker: quali sono i più seguiti nel 2024?

Khaby Lame detiene il titolo del tiktoker più seguito, con un vantaggio di circa 10 milioni sulla ballerina e influencer Charli D’Amelio

Khabane “Khaby” Lame, noto per i suoi video su TikTok che prendono in giro clip di life hack, è il tiktoker più seguito nella prima metà di quest’anno con oltre 162 milioni di follower, circa 7 milioni in più della seconda classificata Charli D’Amelio.

Khaby Lame, che l’anno scorso è stato nominato n.11 nella lista dei Top Creators di Forbes dell’anno scorso, è un personaggio che ha raggiunto la popolarità su TikTok dopo aver iniziato a duettare e a realizzare video di life hack, evidenziandone la natura complicata.

Khaby Lame e i tiktoker più seguiti del 2024

Lame è il tiktoker più seguito dal 2022, quando ha superato la D’Amelio, diventata famosa per i suoi video legati ai balli e poi influencer di moda e lifestyle.

Dallo scorso luglio, Lame ha aggiunto circa 2 milioni di follower su TikTok, secondo i dati di SocialBlade, un sito di analisi dei dati che tiene traccia dei seguaci dei social media, ma la D’Amelio ne ha aggiunti circa 4,3 milioni, aiutandola a colmare il divario.

TikToker: quali sono i più seguiti nel 2024?
TikToker: quali sono i più seguiti nel 2024? – Wikimedia Commons @Priyanka Pruthi – Ireporters.it

 

La top five dei più seguiti non è cambiata molto rispetto all’anno scorso, quando Lame e D’Amelio occupavano ancora i primi posti, mentre le ultime tre posizioni sono cambiate: Mr. Beast è salito di due posizioni, Bella Poarch è salita di due posizioni e Addison Rae è scesa al quinto posto.

Sebbene sia il tiktoker più seguito, Lame non è in realtà vicino alla vetta in termini di maggior numero di like sull’app. Secondo SocialBlade, si colloca al 26° posto in questa categoria con 2,4 miliardi di like, mentre D’Amelio detiene il titolo di numero 1 con 11,7 miliardi di like.

16,5 milioni di dollari: questa è la stima di Forbes per i guadagni di Lame da giugno 2022 a settembre 2023. A settembre, Lame ha ricevuto circa 750mila dollari per mettere in evidenza un prodotto in un post su TikTok e Instagram.

  1. Khaby Lame: 162.600.000 follower
  2. Charli D’Amelio: ​​155.400.000 follower
  3. MrBeast: 96.900.000 follower
  4. Bella Poarch: 94.200.000 follower
  5. Addison Rae: 88.800.000 follower

Lame ha aumentato il suo seguito concentrandosi su brevi video in cui critica silenziosamente altri post, invece di condividere le proprie esperienze di vita, come fanno molti altri creatori di successo su TikTok.

L’influencer ha iniziato a usare TikTok dopo essere stato licenziato dal suo lavoro in fabbrica all’inizio della pandemia di COVID-19. In un’intervista a Forbes l’anno scorso, dopo essere stato nominato uno dei migliori creatori, Lame ha raccontato che all’inizio la gente gli diceva di trovare un lavoro vero, ma ha continuato a fare video perché era ciò che amava fare, anche se nessuno li guardava.

Ora che ha ottenuto visibilità, ha avviato diverse collaborazioni con aziende e celebrità. Ha partecipato a TikTok con attori come Matt Damon, Robert Downey Jr., e Tom Cruise, è apparso in uno spot del Super Bowl e ha tirato calci di rigore con David Beckham.

Dalla piattaforma TikTok, Lame è arrivato anche al cinema, presentando il cortometraggio “I Am Khabane” al Taormina Film Festival, che racconta la sua storia di successo online.

TikTok rischia di essere bandito negli Stati Uniti dopo che il presidente Joe Biden ha firmato una legge che impone alla società madre, ByteDance, con sede in Cina, di vendere prima del 19 gennaio 2025.

La piattaforma e un gruppo di utenti stanno contestando la legge, sostenendo che viola il Primo Emendamento e limiterebbe un mezzo di comunicazione che è diventato “parte della vita americana”. Una corte d’appello federale dovrebbe esaminare il caso a settembre, solo quattro mesi prima del divieto o della vendita.