Tempesta sul casertano: tetti distrutti e strade bloccate, si contano i danni

di Fabio Mencocco – Sono ancora in fase di conta i danni per la tempesta che ha imperversato sul casertano durante la notte. Come si può vedere nel video del post tempesta, le situazioni più gravi si registrano a San Marcellino lungo corso Europa e ad Aversa. Danni anche a Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Villa di Briano.

Tempesta e fulmini danni nel casertano

Numerosi sono i danni delle tempesta di pioggia e fulmini che questa notte si è abbattuta sul casertano. Le situazioni più gravi si registrano ad Aversa dove ci ci sono stati molti danni agli edifici e alberi caduti lungo la sede stradale, situazione critica anche a San Marcellino lungo corso Europa nei pressi del negozio I Dolcini. Proprio in quest’area la copertura di due abitazioni è stata completamente spazzata via dalla furia della tempesta che si è abbattuta sulla Provincia di Caserta. Le tegole sono cadute in strada riducendosi in mille pezzi rendendo complicato il deflusso veicolare, sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale che hanno avviato le manovre di messa in sicurezza, anche perché oltre alle tegole sono caduti anche pezzi di grondaia. Fortunatamente la tempesta si è scatenata durante la notte quando ci sono poche auto per strada, quindi al momento non si registrano danni a persone ma solo alle abitazioni. I danni sono ancora da quantificare ma solo nella zona di corso Europa si parla di migliaia di euro.

La tempesta che si è abbattuta sul casertano ha fatto danni anche a Casal di Principe nei pressi dell’Itc Guido Carli dove molti alberi sono stati letteralmente sradicati, stessa situazione a Villa di Briano in via Kruscev, mentre in via San Lorenzo sono saltate coperture di abitazioni. Spezzati dalla furia del vento anche numerosi pannelli pubblicitari.

Video – I danni della tempesta nel casertano

 

Gestione cookie