A Teverola il figlio del cittadino 83enne risultato positivo al Covid 19 scrive al sindaco: “Io cardiopatico e con sintomi, non mi hanno ancora fatto il tampone”
“Mio padre positivo, io cardiopatico e ancora non mi fanno il tampone”
Ennesimo caso di familiare di casi positivi al Covid 2019, con sintomi, lasciato per giorni in attesa del tampone. Succede questa volta a Teverola, dove un cittadino, figlio dell’anziano 83enne risultato positivo al Coronavirus, ha scritto utilizzando Facebook al sindaco Tommaso Barbato,chiedendogli di intervenire.
“All’Asl non mi rispondono e ho anche altri sintomi”, scrive l’uomo che è cardiopatico e convive con il padre. ” Visto che a lei come a qualcun altro il tampone è stato più celere – chiede al sindaco – se lei avesse possibilità ad un contatto con chi di dovere per ottemperare la cosa prima che la mia situazione clinica si evolva in qualcosa di triste”.
Barbato: “Non è competenza del Comune”
Il sindaco, che proprio due giorni fa ha comunicato di aver effettuato il tampone insieme all’assessore Fattore e al presidente del consiglio comunale Gennaro Caserta (tutti negativi i test), ha letto il messaggio e nel sottolineare che non spetta al Comune decidere, ha garantito che attiverà ogni mezzo in suo possesso per garantire al cittadino il suo diritto.
Alessandra Tommasino