Striscia la Notizia, dopo anni la svolta: addio al programma, Ricci risponde così

Arrivano novità eclatanti da Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci in onda su Mediaset a Canale 5.

Il telegiornale col Gabibbo cambia di nuovo, e stavolta arrivano notizie che deluderanno molto i telespettatori. Il tg satirico Striscia la Notizia va in onda da ormai 36 anni, un’eternità se ci pensiamo bene, e infatti a questo proposito è entrato nel Guinnes dei primati.

addio a striscia la notizia
Antonio Ricci deluso per l’addio a Striscia la Notizia( Credit: striscialanotizia.mediaset.it) Irepoters.it

Molti telespettatori che seguono Striscia, però, rimarranno un po’ più scontenti, ecco cosa sta accadendo e quali sono i motivi di un grande addio.

Mai più Striscia la Notizia, ecco la triste realtà che ha colpito il tg di Canale 5

Arrivano notizie bivalenti da Mediaset e che riguardano il noto show Striscia la Notizia. Da una parte, l’annuncio dell’avvio di un bando di selezione volto a trovare un nuovo inviato; dall’altra, l’addio proprio di un inviato amatissimo dal pubblico. Nel sito ufficiale di Striscia la Notizia è apparso da poco tempo un messaggio rivolto agli aspiranti inviati e inviate. La selezione è aperta e per partecipare si deve inviare un video con un intervento in stile Striscia, quindi con la medesima linea editoriale. I video – che non devono superare i 100 mb, questo è l’unico altro requisito – saranno visionati entro il 31 dicembre 2024, e poi verrà deciso il vincitore.

chi lascia striscia la notizia
Stroscia la Notizia cerca nuovi inviati m(Credit: striscialanotizia.mediaset.it) Irepoters.it

Ma se qualcuno potrà realizzare il sogno di far parte del cast artistico di Striscia la Notizia, un altro personaggio noto se ne va, e parliamo di Edoardo Stoppa.  Come molti sapranno, Stoppa lavorava per Striscia dal 2008. Classe 1969 e laureando in psicologia, vanta una lunga carriera in televisione, ma forse è Mediaset che gli ha permesso di coniugare l’amore per la recitazione e lo spettacolo con quello per gli animali. Edoardo Stoppa infatti, come inviato per Striscia, si è occupato di casi legati al benessere degli animali, e in breve tempo è divenuto un personaggio amatissimo dal pubblico, tanto che è stato soprannominato “il fratello degli animali”. Nel 2011 ha scritto anche un libro, pubblicato poi da Mondadori, in cui racconta di come l’incontro con gli animali gli ha cambiato la vita.

Di recente, però, Edoardo Stoppa si è rivelato davanti alle telecamere di SuperGuidatv.it dopo l’esperienza de L’Isola dei Famosi, dichiarando l’addio a Striscia la Notizia. Queste le sue parole: “Devo tantissimo a Striscia La Notizia, è un programma a cui sono molto legato. Mi ha permesso di portare in campo le mie passioni e mi ha dato una visibilità pazzesca. Ero diventato un fenomeno nazionale occupandomi di animali. Tutte le cose però hanno un inizio e una fine. Dopo undici anni, ho deciso di chiudere un ciclo perché avevo bisogno di fare qualcosa di nuovo”. Un addio che non è piaciuto ad Antonio Ricci, il creatore del tg satirico più longevo della storia televisiva.

Impostazioni privacy