Poche decine di metri, ma impossibili da percorrere. La strada comunale di Villa Literno, che collega il paese con l’area del basso Volturno ed il litorale domizio, è diventato un percorso ad ostacoli. Difficile da superare per automezzi e vetture.
Buche come un bombardamento
Attraversare la strada comunale che da Villa Literno si immette sulla sp 18 verso Cancello ed Arnone, è diventato un vero e proprio incubo. Un percorso ad ostacoli per gli automobilisti. L’abbiamo percorsa a bordo di un’auto in un giorno di pioggia e solo in questo modo è possibile capire quali siano le reali difficoltà. Buche ampie e profonde che provocano enormi disagi per gli automobilisti. In tanti hanno avuto anche problemi all’auto, principalmente forature di pneumatici. Anche gli automezzi sono in difficoltà, anche perché la strada collega il territorio con l’asse di supporto Nola-Villa Literno.
La soluzione
Da mesi oramai la strada si trova in condizioni disastrose, rappresentando un enorme problema per chi è costretto a percorrerla quotidianamente. Per la riqualifica, però, bisognerà ancora attendere, forse altri venti giorni. “Il Comune era in dissesto finanziario, quindi non avevamo le risorse per intervenire in precedenza” racconta il sindaco Nicola Tamburrino. Ora la difficoltà economica è stata superata, e l’inter per l’avvio dei lavoro è già cominciato, ma per avere un nuovo manto stradale bisognerà ancora attendere.