Luigi Petrillo, candidato sindaco a Casal di Principe, si prepara a chiudere la campagna elettorale e fa un suo primo bilancio.
E’ scattato lo sprint finale ma fino a mezzanotte c’è tutto il tempo per incontrare possibili elettori, accaparrarsi preferenze e puntare alla vittoria, già al primo turno. La sfida è di quelle complicate. I sindaci in gara sono cinque, le liste sono dieci e per non andare al ballottaggio, che ci sarebbe il 9 giugno, ci vogliono almeno cinquemila voti.
“È stata una campagna elettorale piena di emozioni, per me e per tutto il gruppo, un punto di partenza non certo di arrivo”, ha detto Luigi Petrillo facendo un primo bilancio degli incontri elettorali che lo hanno impegnato a capo delle liste ‘Rinascita’ e ‘Ambiente nel cuore’. “Ho avuto modo di raccogliere le tante istanze dei cittadini e al di là del risultato, il mio impegno sarà quello di portare all’attenzione dell’amministrazione comunale, le svariate istanze raccolte, perché un buon politico deve rappresentare un punto di riferimento costante per i cittadini. Provare ad essere un riferimento solo durante una campagna elettorale sarebbe troppo facile”, ha aggiunto l’aspirante sindaco.
Per la chiusura della campagna elettorale, gli ultimi comizi sono stati già fissati. Renato Natale, sindaco uscente e ricandidato per duplicare il mandato sarà in Piazza Mercato, Luigi Petrillo sarà a Piazza Villa, per Enricomaria Natale la chiusura è a Corso Dante, Carlo Corvino ha scelto Piazza San Rocco ed Enrico Corvino, sarà invece al Parco don Diana. Il paese a partire dalla prima serata sarà praticamente quasi del tutto impegnato da megafoni, tavolini e facsimile delle liste che saranno distribuiti. Sabato, sarà il giorno del silenzio elettorale, per lasciare agli elettori lo spazio alla riflessione e scegliere a chi affidarsi per i prossimi cinque anni.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…