A Villa LIterno è stata lanciata la challange #SosteniamoVillaLiterno per aiutare il commercio locale e gli imprenditori del territorio.
In tempo di crisi globale e di emergenza sanitaria fare squadra è ancora più importante, così come riscoprire lo spirito di comunità. Per questo a Villa Literno è stata lanciata la challange #SosteniamoVillaLiterno che ha lo scopo di voler tutelare ed aiutare negozianti ed imprenditori locali. L’idea dell’assessore alle Attività Produttive, Arturo Caiazzo è partita il 27 aprile e sta già avendo dei buoni riscontri. “Lo scopo della challange è quello di incentivare i consumi all’interno del territorio comunale per aiutare un settore come quello della ristorazione in profonda crisi e per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di comprare pasti attraverso la consegna a domicilio come gesto di vicinanza alle tante pizzerie, bar e pub che apriranno nel rispetto dell’ordinanza regionale ma con costi di gestione sicuramente raddoppiati” fa sapere Caiazzo.
Proprio da Villa Literno erano arrivati i primi segnali d’allarme da parte di baristi e ristoratori sulla questione delle consegne a domicilio e su una mancanza di attenzione al mondo del wedding. Intanto in giornata è stato riattivato il servizio da asporto che potrebbe dare un ulteriore contributo a queste categorie. “Sono da sempre attento alle tematiche che riguardano il settore agroalimentare e sono entusiasta del modo con cui i cittadini della mia città abbiano colto il valore anche simbolico di vicinanza alle attività locali in estrema sofferenza a causa del periodo di chiusura forzata per Covid-19” ha Caiazzo.