Si ubriacava e picchiava la compagna: arrestato 47enne di Mondragone

Un orco che picchiava la convivente, tanto da costringerla a letto con una gamba fratturata. E’ stato arrestato in mattinata Vito Vernato, 47enne orginario di Napoli. A bloccarlo sono stati i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Santa maria Capua Vetere.

Sempre ubriaco, botte continue

Le indagini che hanno portato l’orco di Mondragone in manette, sono scaturite dalla denuncia della denuncia della vittima nel settembre dello scorso anno. Vito Verna, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, non solo era continuamente ubriaco ma maltrattava e picchiava la compagna Joanna Aginieszka Kubala Smorczewska 45enne originaria della Polonia. Gli abusi dell’uomo erano continui, sia psicologici che fisici, tanto da costringere la donna a letto con una gamba fratturata. Proprio mentre la donna si trovava in stato di convalescenza, il compagno le aveva rimosso con la forza la protesi in gesso, costringendola a tornare di nuovo in ospedale per ottenerne una nuova.
Dalle indagini è emerso che Vito Verna era già destinatario, in data 13 novembre 2018, di una precedente ordinanza di custodia cautelare in carcere per le sue condotte. I nuovi elementi, scaturiti dall’ulteriore indagine, non hanno fatto altro che aggravare la misura già precedentemente emessa.

Gestione cookie