Categories: Attualità

Casal di Principe, schierata la tifoseria per il ballottaggio tra Natale e Petrillo

Il porta a porta è ricominciato ed in campo ci sono Renato Natale, sindaco uscente e Luigi Petrillo, candidato sfidante.

A Casal di Principe, il porta a porta è ricominciato a ritmo serrato. Non c’è tempo da perdere per i due candidati alla fascia di sindaco che domenica 9 maggio saranno giudicati dalle urne del ballottaggio. Da una parte Luigi Petrillo sostenuto dalle sue due liste elettorali ‘Rinascita’ e ‘Ambiente nel cuore’ e dall’altra Renato Natale, sindaco uscente, a capo delle liste ‘Casale Rinasce’ e ‘Ricostruiamo con Renato’ E come nelle migliori tradizioni di competizione elettorali che volente o nolente è una sorta di gara, in campo è già scesa la tifoseria.

La tifoseria

Al grido tutti per uno ed uno per tutti, si sono uniti tutti i candidati, sia quelli eletti e sia quelli che non ce l’hanno fatta a registrare sufficienti preferenze. «Luigi Petrillo, ha dimostrato di avere abbastanza forza e questo deve spingerci a fare di più e meglio», hanno già detto insieme Vincenzo Noviello, primo eletto di questa tornata elettorale, insieme a lui Antonio Schiavone e Gianluca Corvino, assessore comunale uscente delegato al personale. Su un altro fronte e con un obiettivo esattamente opposto, è invece Stefano Coronella, a sostegno di Petrillo. «Ragioneremo in termini di proposte e temi da comunicare alla cittadinanza. L’obiettivo è far conoscere le nostre idee», sostiene Coronella. Poi c’è la tifoseria che non fa bene a nessuno e che dai social soffiano sul fuoco dello scontro piuttosto che su quello del confronto.

Apparentamento si o apparentamento no?

Il nodo da sciogliere è dell’eventuale apparentamento che Natale ha già escluso, almeno per quel che lo riguarda. Per Petrillo, la decisione è ancora su uno dei due piatti della bilancia: “La scelta la prenderemo insieme ma con la giacca non mi faccio tirare da nessuno. Abbiamo dimostrato di saper essere calmi e moderati e di essere già riusciti a coinvolgere una buona parte della cittadinanza. Continueremo ad incontrare i casalesi, sperando che ci accolgano così come hanno già fatto in questo mese di campagna elettorale”.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

7 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago