Iniziativa del Villaggio per Crescere a San Ciipriano D’Aversa con il dono di un libro e di un giocattolo per tutti i bambini. Trasmettere l’amore per la lettura vuol dire aprire orizzonti nuovi, capaci di insegnamenti che vanno al di là della singola esperienza.
Un libro ed un giocattolo, è il dono riservato da ‘Un Villaggio per Crescere’ a tutti i bambini fino a 6 anni. La speciale consegna che anticipato solo di qualche giorno, il giro di Babbo Natale, è stata fatta domenica mattina in piazza a San Cipriano D’Aversa in collaborazione con la parrocchia Santa Croce. Ma perché proprio un libro visto che un bambino non sa leggere? “La risposta – dice Nicola Caracciolo, animatore dell’iniziativa- è semplice: perché leggere insieme, adulto e bambino, è una esperienza di grande intimità. Un adulto che legge a un bambino compie un gesto di amore”.
“Un Villaggio per Crescere” è un progetto attivato in 6 regioni e 10 comuni, che si propone di mettere gratuitamente a disposizione delle famiglie con bambini 0/6 anni un luogo, dei momenti e degli strumenti (lettura, musica, arte, orto, movimento) per rendere sempre più feconda la relazione fra genitore e bambini. Oltre trenta famiglie di San Cipriano D’Aversa, hanno vissuto queste esperienze e ne sono rimaste entusiaste. Con il dono del libro Villaggio per Crescere, ha dimostrato ancora una volta quanto sia necessario infondere gioia e fiducia.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…