A San Cipriano D’Aversa, la campagna elettorale per le amministrative è già cominciata. La coalizione a sostegno del sindaco uscente ha presentato il simbolo della lista unica.
Punta al gioco di parole, la nuova coalizione politica nata a San Cipriano D’Aversa più unica che rara. Le amministrative si terranno con le elezioni regionali del prossimo mese di settembre e la campagna elettorale, di fatto già partita diversi mesi fa è stata ufficializzata il 19 luglio con la presentazione del simbolo della lista a sostegno di Vincenzo Caterino, sindaco del paese. “SiAmo San Cipriano”, si chiama così dunque la prima lista elettorale, in campo per il rinnovo del consiglio comunale. Riunisce ALbaNuova, San Cipriano Bene Comune, San Cipriano nel cuore. “In sei anni di amministrazione molti obiettivi sono stati raggiunti – ha commentato il sindaco Caterino che aspira al secondo mandato– Ovviamente abbiamo tanto ancora da fare e con questo nuovo progetto stiamo scrivendo una nuova ed importante pagina della storia di San Cipriano d’Aversa. Ringrazio i gruppi politici che hanno accettato il nostro invito, mettendo da parte ogni genere di ambizione personale, e ringrazio anche i vari sostenitori della società civile e dell’associazionismo ”.
Tutti per Vincenzo Caterino
“Il nostro unico intento è l’interesse della popolazione – ha spiegato Salvatore Cioffo, in rappresentanza dell’ex gruppo di AlbaNuova – Abbiamo deciso di mettere da parte i personalismi per occuparci del bene della collettività. L’unico modo per riuscire in questo scopo è stato quello di formare un gruppo a sostegno del sindaco uscente Vincenzo Caterino che ha dimostrato competenze, grande impegno e oggi può vantare una grande maturità amministrativa”. “Siamo in un periodo storico molto delicato sia dal punto di vista sociale che economico – commenta Cipriano Di Tella, portavoce dell’ex gruppo San Cipriano Bene Comune – Ci siamo uniti mettendo insieme le migliori menti con lo scopo di risolvere i problemi del nostro paese attorno alla figura del sindaco uscente Vincenzo Caterino, che ha saputo catalizzare le forze politiche in campo, grazie alla sua forte credibilità”. “Per riuscire a portare avanti e andare oltre i successi già ottenuti fino ad ora è quello di unire le capacità e le competenze di ognuno di noi – afferma Gennaro Di Bonito, a nome dell’ex gruppo San Cipriano nel Cuore – Siamo tutti accomunati dagli stessi scopi e dalle stesse ideologie di legalità e impegno per lo sviluppo e l’ulteriore crescita della nostra amata San Cipriano”.