Rifiuti interrati a Caserta: scoperto maxi sversamento

I carabinieri del nucleo forestale di Caserta hanno scoperto un maxi sversamento di rifiuti in località Garzano, trovati ingombranti e amianto

L’area di oltre 9 mila metri quadrati collocata in via Montanara a Garzano, frazione di Caserta, era disseminata di rifiuti speciali. Lo hanno scoperto i Forestali durante un controllo in cui è emersa la presenza di onduline da coperta in cemento-amianto, guaine bituminose in disuso, un autocarro Fiat modello 650N in disuso. Ma all’interno dell’area c’erano anche altre tipologie di materiali come scarti di lavorazione edile, rifiuti ingombranti, pannelli alveolati in pvc. Molti di questi rifiuti erano stati ricoperti con del terreno o smaltiti all’interno della vegetazione, per evitare che potessero essere facilmente visibili.

Molto probabilmente l’attività di smaltimento illecito andava avanti da tempo, tanto che l’accesso presso il fondo agricolo era anche protetto con una sbarra in ferro e lucchetto. I coniugi comproprietari del fondo sono stati ritenuti responsabili delle condotte illecite, per cui entrambi sono stati denunciati in stato di libertà, in concorso tra di loro, per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, e tutta l’area è stata sottoposta a sequestro preventivo per evitare la reiterazione del reato.

Gestione cookie