Categories: Ambiente

Smaltimento illecito, carabinieri forestali sequestrano area

Controllo del territorio per la salvaguardia ambientale, i carabinieri forestali di Marcianise hanno sequestrato un’area di 4 ettari e denunciato il titolare per smaltimento illecito. L’accertamento è stato eseguito con verifiche incrociate. Smaltimento di rifiuti speciali, i carabinieri Forestale di Marcianise hanno sequestrato un’area di quattro ettari e denunciato il titolare della ditta per il reato di smaltimento illecito. Durante un pattugliamento volto al controllo del territorio i carabinieri avevano notato, in località “Masseria Fabbrica”, la presenza di un ingente quantitativo di materiali di terreno da riporto frammisto a materiale provenienti da demolizioni e disfacimenti edilizi. Da successivi controlli incrociati con i dati forniti dall’ufficio tecnico comunale e dall’Arpac del dipartimento provinciale di Caserta, è stata accertata l’irregolarità.

Materiali da risulta non smaltiti, denunciato titolare di una società edilizia

Nell’area, di cui è risultato proprietaria una società operante in ambito edilizio sono stati infatti illecitamente smaltiti materiali non tracciati. Si è compreso che il riempimento previsto ed autorizzato dal Comune doveva essere pari a 16.800 metri cubi, con l’utilizzo di materiali inerti idonei, mentre il volume dei materiali ritrovati è pari a circa 30 mila metri cubi, dei quali solo la metà circa è risultata conforme sia in termini di tracciabilità che per le caratteristiche possedute. Gli oltre 15mila metri cubi di materiali sono dunque risultati non tracciati e di caratteristiche non idonee e perciò giuridicamente inquadrati come rifiuti.

 

 

redazione

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago