Attualità

Riconoscete questo scorcio cittadino? Fai attenzione ai dettagli e trova le differenze

Osserva attentamente le due immagini che rappresentano lo stesso scorcio cittadino e trova le differenze: solo in pochi ci riescono!

Pensi di essere un osservatore attento, capace di cogliere ogni minimo dettaglio ed ogni piccolo cambiamento intorno a te? Allora mettiti subito alla prova con questo gioco difficilissimo! Osserva attentamente le due immagini che rappresentano lo stesso scorcio cittadino e prova ad individuare le quattro differenze che ci sono fra le due fotografie.

Osserva le due immagini e trova le differenze (Ireporters.it)

Si tratta di particolari minuscoli che soltanto in pochi riescono a cogliere. Se ce la fai sei un vero genio! Prenditi qualche secondo di tempo per concentrarti e per analizzare con cura ogni singolo fotogramma e, infine, prova a risolvere l’enigma. Se ce l’hai fatta hai tutta la nostra stima, altrimenti non preoccuparti: ci pensiamo noi a guidarti attraverso la risoluzione del mistero con qualche indizio.

Osserva questo scorcio cittadino e trova le differenze tra le due immagini

Online è possibile trovare tantissimi giochi e quiz finalizzati a tenere la mente in costante allenamento, aumentare il livello di concentrazione e sviluppare la propria capacità di osservazione. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proporti un rompicapo super difficile che soltanto in pochi riescono a risolvere.

Osserva bene le due immagini: esse rappresentano lo stesso scorcio cittadino. Ad un primo colpo d’occhio potrebbero sembrare perfettamente identiche, in realtà basta analizzarle con più attenzione per accorgersi che ci sono quattro differenze sostanziali. Prenditi qualche minuto di tempo per concentrarti e per riuscire a trovarle… Sei riuscito ad individuarle?

Guarda le immagini e trova le differenze: in pochi ci riescono (Ireporters.it)

Ebbene, partendo dalla più evidente, si può osservare che nella seconda foto nella parte in alto a destra, in cima alla torre, manca la bandiera. Più in basso, spostandoci leggermente a sinistra è possibile accorgersi che sui tetti dei palazzi manca un comignolo. Procedendo ancora un po’ più giù mancano anche delle finestre su una facciata laterale di un edificio e quella che dovrebbe essere la finestra di una mansarda. 

Se eri riuscito a trovare tutte le differenze da solo, senza il nostro aiuto, allora vuol dire che sei un osservatore abilissimo, con uno spiccato spirito critico ed una naturale propensione ad andare oltre alle apparenze. Se invece non ce l’hai fatta, non te la prendere. Allenandoti con altri giochi simili potrai facilmente affinare le tue doti e il tuo livello di attenzione. Così facendo, la prossima volta riuscirai di sicuro a cavartela senza l’ausilio di nessuno!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago