La campagna elettorale per le regionali in Campania è ormai ufficialmente partita ed insieme ai candidati cominciano a schierarsi anche i supporter. A Casal di Principe, il bacino di voti è molto ambito.
Manca una manciata di ore per l’ufficialità dei candidati alle Regionali in Campania ma per Sonia Palmeri il lavoro di campagna elettorale è già partito da diversi giorni. Alla fine di luglio ha inaugurato il primo comitato elettorale nell’agro aversano e lo ha fatto a Casal di Principe forte del sostegno di Vincenzo Noviello, assessore comunale ai lavori pubblici e super votato nelle ultime amministrative casalesi. L’alleanza tra Palmeri e Noviello promette risultati eccellenti anche per la competizione campana.
“Mi hanno colpito la sua semplicità e nel contempo il rigore delle sue scelte politiche, la sintonia è stata immediata perché insieme concordiamo sulla necessità di lavorare per il territorio al di fuori di passerelle politiche che negli anni hanno portato solo comparsate e danno a Casal di Principe, e non solo”, dice Noviello che alla Palmeri candidata nella lista De Luca Presidente, ha messo a disposizione il suo ex comitato elettorale, superfortunato per buon auspicio, in via Cavour. “Sonia Palmeri già assessore regionale al lavoro conosce bene le problematiche legate allo sviluppo ed è l’unica in questo momento che può sciogliere i nodi fondamentali per trasformare felici potenzialità in concrete realtà per i nostri giovani ma anche per coloro che più adulti si trovano nella condizione della precarietà lavorativa”, continua Noviello.
A Casal d Principe, l’assessore regionale che corre per il rinnovo del mandato è già tornata due volte. Nell’ultima occasione ha incontrato i lavoratori socialmente utili del Comune casalese. Sono 45 in tutto e da anni aspettano la stabilizzazione del loro impiego. “Poteva raccontare favole ed invece ha scelto la via della lealtà, parlando con onestà ai 45 lsu casalesi ha dimostrato di capire davvero quali possono essere le preoccupazioni di padri e madri di famiglia e questo è un valore aggiunto”, commenta Vincenzo Noviello appassionato supporter della candidata che viene da Piedimonte Matese. Si voterà il 20 ed il 21 settembre e fino a quella data non ci sarà riposo. Nel Casalese, la Palmeri tonerà tra una decina di giorni per dare il via in maniera ufficiale alla grande sfida della sua carriera.