Regionali Campania, Ciarambino (5Stelle): “Campani rispediranno Salvini in nebbie padane”

La candidata del Movimento5stelle alla presidenza della Regione Campania, nelle elezioni del prossimo settembre attacca Matteo Salvini e Stefano Caldoro e poi promette posti di lavoro.

“Sono certa che i cittadini campani sapranno rispedire nelle nebbie padane chi è venuto ieri in Campania a dire che vuole costruire un inceneritore in ogni provincia. Li costruisca a casa sua gli inceneritori. Non abbiamo bisogno di questo”. Lo ha detto Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania, intervenendo a Salerno. “Il centrodestra è completamente devastato, deteriorato. Tant’è che vi è in atto una fuga verso De Luca e questa la dice lunga su che cosa voglia dire centrodestra e centrosinistra in questa regione. Persone che non hanno una visione, non hanno a cuore il bene, che raccattano candidati un po’ dovunque, pur di portare a casa più voti possibili e fare la percentuale più alta possibile. Questi due personaggi hanno governato, per dieci anni, questa terra”. Per Ciarambino “il centrodestra si è messo fuori dai giochi da solo. Innanzitutto, affianco a Caldoro, abbiamo Salvini e il coordinatore della Lega in Campania è di Cantù. Fatemi capire cosa sanno della nostra terra e che soluzioni pensano di portare adeguate ai nostri bisogni”.

Su Caldoro

“Io non ho voluto fare il candidato presidente ad ogni costo, sebbene oggi mi onoro di questa fiducia e di questa responsabilità che mi è stata affidata. A febbraio scorso, avevo fatto un passo di lato per far nascere un progetto partecipato, anche con altre forze civiche e politiche in Campania e mandare, finalmente, a casa il sistema De Luca-De Mita-Mastella, ma anche di Caldoro e Salvini. Io dico che Caldoro non si è accorto del lockdown, perché sta da cinque anni in lockdown”, ha detto la candidata del Movimento 5 Stelle. “.

E poi promette

“Cinquantamila assunzioni nella pubblica amministrazione campana nei prossimi 5 anni con concorsi veri”, ha annunciato Ciarambino nel corso della presentazione della lista del collegio Salerno al Consiglio regionale. “Noi abbiamo una proposta seria per far rinascere questi territori. Sono in contatto con il ministro Dadone: nei prossimi 5 anni a livello Italia nella pubblica amministrazione si faranno 540mila assunzioni. Il ministro Dadone sta lavorando anche per innalzare il livello qualitativo delle competenze richieste. Porteremo nella pubblica amministrazione campana con concorsi veri e non corsi/concorsi dove si dà una mancetta – aggiunge -senza alcuna garanzia di assunzione come sta facendo il governatore. Faremo entrare nella pubblica amministrazione campana 50mila nuove risorse qualificate e daremo un’opportunità ai giovani”.

Gestione cookie