Raid vandalico alla scuola media di Villa Literno, alunni a casa

Un raid vandalico all’interno della scuola media di Villa Literno si è verificato questa mattina. Gli alunni sono stati mandati a casa.

I vandali hanno agito nella tarda serata di mercoledì o durante la notte, dato che questa mattina il personale scolastico ha trovato una finestra distrutta e la schiuma bianca degli estintori dispersa all’interno di alcune aule. A quel punto la dirigente scolastica non ha potuto fare altro che rispedire tutti gli alunni a casa, poiché era impossibile fare lezione in quelle condizioni. “E’ un altro grave atto di inciviltà che viene perpetrato ai danni delle scuole” dice il vice sindaco e attuale reggente dell’Ente, Valerio Di Fraia. Il riferimento è ad un’altra intrusione registrata solo qualche settimana fa presso la scuola elementare Rodari di Villa Literno. “Ci occuperemo in brevissimo tempo della sanificazione e ripareremo i danni per la riapertura dell’istituto” aggiunge Di Fraia.

Raid vandalico a Villa Literno: indagano i carabinieri

Sul fatto stanno indagando anche i carabinieri della locale stazione della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti. Purtroppo l’istituto non è provvisto di telecamere di sorveglianza, quindi non ci sono immagini da poter visionare. Eppure la scuola è assegnataria già dalla scorso anno di fondi Pon da 1,6 milioni di euro che avrebbero dovuto portare anche un impianto di videosorveglianza per la struttura scolastica. Con l’assenza dell’occhio elettronico sarà molto più complicato trovare i vandali, anche se si pensa che il fatto possa essere stato compiuto da qualche giovane del territorio. Eppure non è la prima volta che accadono episodi simili a Villa LIterno dove la scuola elementare è stata presa di mira più volte nel corso degli anni. A maggio del 2018, invece, fu bruciata la tensostruttura che adiacente alla scuole media Leonardo da Vinci, anche in quel caso ad appiccare l’incendio fu la mano dell’uomo.

Gestione cookie