Puoi+dire+addio+alle+zanzare+in+casa+grazie+al+trucco+della+carta+igienica%3A+da+fare+subito
ireportersit
/puoi-dire-addio-alle-zanzare-in-casa-grazie-al-trucco-della-carta-igienica-da-fare-subito-5815/amp/
Ambiente

Puoi dire addio alle zanzare in casa grazie al trucco della carta igienica: da fare subito

Si tratta di una soluzione incredibile che probabilmente non conoscevi. Ecco come puoi dire addio alle zanzare in casa con questo trucco.

L’estate è ormai alle porte, ma le giornate con temperature particolarmente alte iniziano a farsi sentire. Si tratta di uno dei momenti dell’anno più amati dalle persone, caratterizzato però anche da un eterna lotta tra uomo e natura, in particolare con l’odiata zanzara.

Come liberarsi delle zanzare con la carta igienica (ireporters.it)

Questa è, infatti, la stagione in cui una finestra aperta per far entrare aria fresca e gli indumenti che lasciano scoperta la pelle sono il mix perfetto per ritrovare sul proprio corpo punture di tale insetto ovunque. Ma non devi disperare: oggi vogliamo mostrarti il cosiddetto “trucco della carta igienica“. Grazie a questo metodo potrai dire addio alle zanzare in casa.

Come funziona il trucco della carta igienica

Non tutti sanno che le zanzare possiedono una sensibilità agli odori estremamente efficace. Si tratta di un loro punto di forza, ma che – grazie all’ingegno – può essere usato addirittura contro di loro. Grazie al trucco della carta igienica, che sfrutta gli olii essenziali e le loro proprietà, riuscirai ad eliminare questi fastidiosi insetti dalla tua casa. Vediamo subito come preparare questa barriera totalmente naturale.

Utilizza questo trucco: come funziona – ireporters.it

La prima cosa da fare è quella di preparare della carta igienica e gli olii essenziali (consigliamo l’olio di albero del tè). Bagna un pezzo di carta igienica con un po’ di olio dopo averne tagliate diverse strisce. A questo punto distribuisci in maniera uniforme le strisce di carta igienica all’interno di un vassoio e sistema quest’ultimo in un luogo facilmente accessibile dalle zanzare, come una finestra, una fessura o l’ingresso della propria casa.

La carta igienica, in poco tempo, assorbirà il liquido ed emanerà la sua fragranza nell’ambiente, creando una vera e propria barriera protettiva contro le zanzare. Si tratta, infatti, di un repellente naturale che non uccide gli insetti, ma li allontana semplicemente. Se questo trucco non è di tuo gradimento oppure vorresti abbinarlo ad altri metodi, ti suggeriamo altre soluzioni particolarmente efficaci che potrebbero servirti.

Una di queste consiste nel sistemare in casa piante che allontanano naturalmente le zanzare. Tra queste troviamo la lavanda, la menta, il rosmarino e il basilico. Ma, ovviamente, la soluzione più efficace di tutte è quella di montare delle zanzariere in tutte le stanze della casa. Consigliamo quelle a calamita, in modo da aprirle e chiuderle con facilità, oltre ad essere più economiche. Infine, un’altra soluzione consiste nel sistemare candele alla citronella, posizionandole vicino a finestre e porte.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Giornata Europea per la Raccolta dei Coperchi di Plastica, quel che bisogna sapere sull’iniziativa

Oggi, 5 luglio, si celebra la Giornata Europea per la Raccolta dei Coperchi di Plastica.…

1 ora ago

Don Matteo 14, finale da favola per due coppie: l’epilogo che tutti aspettano

Arrivano degli spoiler su Don Matteo 14. Finalmente l'epilogo che tutti si aspettavano: le due…

2 ore ago

Mediaset ha deciso, cambia tutto per Endless Love: “Non andrà in onda tutti i giorni”

La programmazione estiva di Mediaset cambierà ed Endless Love non sarà più trasmesso come negli…

5 ore ago

La Promessa anticipazioni, destino terribile per Martina: “Sarà crudele”

Anticipazioni La Promessa, una novità terribile per Martina lascia tutti senza parole: ecco cosa le…

7 ore ago

Attacchi di squalo sempre più frequenti: le zone interessate e il motivo (assurdo)

In aumento costante e preoccupante. Ecco in quali zone gli attacchi di squalo sono sempre…

14 ore ago

Boom Ballando con le stelle: cast bomba per Milly Carlucci, i primi nomi sono top

Milly Carlucci tornerà in prima serata su Rai Uno con Ballando con Le Stelle. I…

17 ore ago