Positivo farmacista che lavora a San Cipriano: dal 14 marzo non è in servizio

C’è un farmacista che lavora a San Cipriano tra i contagiati, è di Aversa e manca dal lavoro dal 14 marzo. I colleghi stanno bene e sono in quarantena.

Questa mattina è salito l’allarme sul territorio di San Cipriano d’Aversa, quando è cominciata a diffondersi la notizia del contagio da coronavirus di un farmacista di Aversa ma che lavora in una farmacia del paese.
Secondo quanto accertato dalle autorità sanitarie e amministrative la persona contagiata manca dal posto di lavoro e quindi da San Cipriano d’Aversa dal 14 marzo, mentre oggi la farmacia è rimasta chiusa.

Farmacista contagiato San Cipriano: interviene il sindaco

Anche il sindaco di San Cipriano d’Aversa, Vincenzo Caterino ha voluto rassicurare la popolazione sulla questione del farmacista contagiato, ecco il messaggio lanciato tramite i social:

Cari concittidani, ieri sera, in tarda serata ho appreso, dell’esito positivo al caronavirs di un giovane professionista residente ad Aversa, ma che lavora a San Cipriano. Ho avuto contatti immediati con l’ASL e con il Sindaco di Aversa.
È doveroso informarvi che il suo ultimo giorno di lavoro è stato lo scorso 14 marzo, di ciò mi sono accertato io personalmente, così come pure ho verificato che tutti i suoi colleghi di lavoro non presentano, ad oggi, alcun sintomo e sono monitorati. È stato attivato immediatamente il protocollo previsto dall’Asl con la ricostruzione dei contatti avuti nei giorni precedenti, anche se, per quanto riguarda San Cipriano, come ho già detto prima, il soggetto contagiato è assente da lavoro dal 14 marzo.
Faccio gli auguri di pronta guarigione al nostro amico professionista affetto d coronavirus, a nome di tutta la comunità sanciprianese, e colgo l’occasione per ricordare che siamo tenuti al rispetto della privacy. Oggi più che mai dobbiamo rispettare le regole.
Vi invito a fidarvi solo delle notizie ufficiali, vi garantisco che sto monitorando continuamente la situazione del nostro territorio in sinergia le altre autorità preposte. Restiamo calmi e restiamo a casa!

Fabio Mencocco

 

Gestione cookie