Politica: nascono i clan della speranza, ecco gli obiettivi

In provincia di Caserta nascono i clan della speranza, un movimento politico di giovani pronto a scendere in campo già nell’immediato.

Un leader vero e proprio non è stato ancora definito, ma da questo punto di vista potrebbero esserci a breve delle novità. Intanto nell’agro aversano, e più in generale in provincia di Caserta nascono i clan della speranza. Un nome forte, in un territorio che con i clan camorrisitici purtroppo ha a che fare da decenni. L’idea di questo nome è stato voluto dai tanti giovani che fanno parte del movimento politico, pronto a marcare una presenza importante già nell’immediato, anche alle prossime elezioni regionali.

Per ora è tutto da confermare, ma le indiscrezioni fanno sapere che qualche candidato verrà annunciato a breve. Per ora resta il movimento politico che è stato lanciato con un’azione guerrilla attraverso i social, con tanti giovani dell’area di Villa Literno, Castel Volturno, Casal di Principe ecc che ci hanno mostrato la propria faccia con un simbolo verde: il colore della speranza con l’hashtag #NoiVogliamoUnaSperanza.

I clan della speranza: ecco gli obiettivi

In una nota gli organizzatori dei clan della speranza fanno sapere che “il movimento giovanile che intende porre al centro del dibattito politico i temi prettamente legati al territorio, tra cui: ambiente, promozione del territorio, turismo, lavoro, condizione giovanile, cittadinanza attiva. Il movimento prende vita dalle istanze provenienti dal mondo associativo e dall’impegno civico in generale”.

Nella stessa nota si conferma che no è escluso che uno dei giovani possa partecipare alla prossima competizione elettorale regionale in modo che “le istanze espresse siano rappresentate nell’istituzione regionale”.

 

Gestione cookie