Piatto, appello in chiesa: “State a casa, sacrificio necessario”

Il sindaco di Frignano Gabriele Piatto ha voluto lanciare un appello a tutti i cittadini, lo ha fatto in diretta facebook dalla chiesa Santa Maria dell’Arco.

Il primo cittadino di Frignano ha scelto la chiesa per lanciare un appello ai cittadini, costretti in quarantena per l’emergenza coronavirus, e lo ha fatto perché “questo è un luogo simbolo per tutti i miei concittadini“. La venerazione per la Madonna dell’Arco è particolarmente sentita in paese, ecco perché Piatto dal pulpito della parrocchia, ospite di don Roberto, ha voluto lanciare un appello ai cittadini. Piatto ha invitato tutti a “restare a casa per combattere una situazione che mai ci saremo aspettati. Mai avremmo pensato di doverci chiudere in casa per proteggerci da un nemico subdolo ed invisibile. Quella di oggi – aggiunge – è come una guerra, una pandemia che cambierà per sempre la nostre abitudini“.

“Sacrificio necessario”

In questo momento le istituzioni ci chiedono il piccolo sacrificio di cambiare per un mese le nostre abitudini“, ha detto Piatto collegato dalla parrocchia Santa Maria dell’Arco di Frignano. “Sarà un periodo limitato ma necessario, un sacrificio che deve essere fatto nell’interesse di tutti e per il bene comune. Cosa dovrebbero dire i nostri nonni che invece sono stati chiamati in guerra per dare a noi la libertà?“. Proprio sul senso di unione e di nazione ha voluto puntare Piatto per rivolgersi ai giovani e chiedere anche a loro di “stare in casa“. Piatto ha poi concluso con un messaggio di speranza: “Questo che stiamo vivendo deve essere un momento di grande riflessione, sono convinto che quella che viveremo dopo questa crisi sarà un’italia migliore“.

Pubblicato da Gabriele Piatto su Domenica 15 marzo 2020

Gestione cookie