E’ cominciata la presentazione dei programmi elettorali, per liste collegate a Luigi Petrillo, cominciano Dell’Aversano e Caterino.
Il punto di vista tecnico
Rete fognaria e manutenzione. E’ a questo che punta Aniello Dell’Aversano, candidato al consiglio comunale a sostegno del progetto politico di Luigi Petrillo, candidato a sindaco alle elezioni di Casal di Principe. “Uno dei problemi più sentiti nel nostro paese, così come in quelli limitrofi, è quello relativo agli allagamenti delle nostre strade che si verificano periodicamente. È inconcepibile che non si sia mai affrontata seriamente tale problematica, dato che bastano poche gocce di pioggia per bloccare per svariate ore gli spostamenti della cittadinanza. Da tecnico presumo che ciò sia imputabile ad una errata progettazione della rete fognaria cittadina o, peggio ancora, ad una errata esecuzione dei lavori”, ha affermato Dell’Aversano, ingegnere civile candidato nella lista civica “Rinascita”. “Sicuramente c’è bisogno di manutenzione, ad oggi inesistente, delle griglie e caditoie che raccolgono le acque meteoriche e, soprattutto, di interventi mirati a eliminare definitivamente tale disagio”, ha aggiunto l’aspirante consigliere.
Il versante culturale
“Il nostro gruppo ha il volto della novità, si impegnerà a mettercela tutta per far sì che Casal di Principe diventi il fiore all’occhiello dell’agro aversano”, rincara un altro candidato di Petrillo, Arcangelo Caterino nella lista “Ambiente nel Cuore”. “Una svolta epocale può avere origine solo dalla fiducia che si pone in menti innovative spinte, dal profondo del cuore, a mettercela tutta per migliorare il nostro territorio, creando i presupposti per una florida economica che non si concentri alle zone centrali, ma che passi anche dalle periferie dando importanza a quelle zone che vanno valorizzate”, ha specificato Caterino.