I senatori che hanno registrato meno presenze a Palazzo Madama sono Guido Castelli (Fratelli d’Italia), che ha partecipato ai lavori in Aula solo il 14,38% delle volte e Francesca La Marca del Pd (presente nel 37,3% delle votazioni). Mario Monti e Carlo Rubbia invece hanno partecipato solo allo 0,81% e 0,4% delle votazioni, mentre l’architetto Renzo Piano non si è mai presentato a Palazzo Madama. Tra i capigruppo troviamo sul podio il leghista Massimiliano Romeo con il 99,84% di presenze, Stefano Patuanelli del M5S (99,12%) e Lucio Malan di FdI (99,06%)
Chi sono i parlamentari più presenti e quelli che disertano più spesso le sedute dell’Aula? Alla chiusura estiva dell’attività parlamentare è disponibile il bilancio delle presenze e assenze di deputati e senatori. Ecco la classifica dei primatisti.
Si tirano le somme sulle presenze dei politici alla Camera e al Senato. Ecco chi ha collezionato più assenze a Montecitorio:
Ecco la classifica di chi, invece, ha registrato il maggior numero di presenze in Parlamento:
Tra i senatori Giorgio Maria Bergesio della Lega, Mara Bizzotto (FdI) e Antonio Iannone (FdI) registrano il 100% di presenze. Gianni Berrino (FdI), Costanzo Della Porta (FdI), Sergio Rastrelli (FdI), Paola Ambrogio e Maria Cristina Cantù (Lega) il 99% e Marco Lisei e Vita Maria Nocco, di Fratelli d’Italia, il 99,3%. Tra i più assenteisti troviamo invece Guido Castelli di FdI, con il 14,38% di presenze, Claudio Borghi (Lega) con il 36,86% e Francesca La Marca (PD) con il 37,3%.
I senatori che hanno registrato meno presenze a Palazzo Madama sono Guido Castelli (Fratelli d’Italia), che ha partecipato ai lavori in Aula solo il 14,38% delle volte, e Francesca La Marca del Pd (presente nel 37,3% delle votazioni). Mario Monti e Carlo Rubbia invece hanno partecipato solo allo 0,81% e 0,4% delle votazioni, mentre l’architetto Renzo Piano non si è mai presentato a Palazzo Madama.
Tra i capigruppo troviamo sul podio il leghista Massimiliano Romeo con il 99,84% di presenze, Stefano Patuanelli del M5S (99,12%) e Lucio Malan di FdI (99,06%). I ministri che hanno registrato più presente in Parlamento sono Giancarlo Giorgetti (assente nell’1,34% delle votazioni) e Raffaele Fitto (2,83%). Tra i leader di partito a registrare meno presenze a Palazzo Madama ci sono Carlo Calenda, presente solo nel 50,5% delle volte e Matteo Renzi (55,53%).
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…