‘Paparazzati’ a cena in una pizzeria di Casal di Principe

Un incontro a tre ‘paparazzato’ di sera in una pizzeria mentre i protagonisti della cena sono intenti a parlare e non se ne accorgono. E’ accaduto a Casal di Principe e i ‘paparazzati’ sono il sindaco Renato Natale ed i due consiglieri comunali Stefano Coronella e Vincenzo Noviello.

Sarà probabilmente apparsa una cena inconsueta e anche degna di essere immortalata all’insaputa dei tre, se qualcuno che in quel momento si trovava nello stesso locale ha pensato di fotografarli di nascosto e di diffondere per vie traverse la foto agli appassionati della politica casalese.

Cena politica o cena fra amici?

Strana l’occasione, perché Casal di Principe è impegnato nella delicata operazione di scegliere i candidati per le prossime amministrative di maggio e perché uno dei candidati a sindaco, l’unico in verità che per il momento ha ufficializzato la sua intenzione di presentarsi ancora una volta al cospetto degli elettori che dovranno decidere per i prossimi cinque anni, è Renato Natale. Vincenzo Noviello, che al tavolo della cena fotografata è forse il punto mediano, poche settimane fa si è dichiarato indipendente in consiglio comunale ‘divorziando’ dall’idea politica di Elisabetta Corvino con la quale si era candidato nel 2014 e lasciando intendere un suo prossimo impegno politico da candidato al consiglio comunale. Non c’è alcuna ufficializzazione e per il momento esistono solo indiscrezioni non bollate dal diretto interessato, ma un totale cambiamento di rotta pare annunciato e la navigazione questa volta potrebbe essere lungo la scia di Natale.

Il vero punto di domanda della cena a tre, è allora il consigliere Stefano Coronella che nel 2014 si candidò appoggiando Renato Natale sindaco, poi nel 2016 decise di lasciare la maggioranza criticando alcune scelte dell’amministrazione comunale. Poco prima del mese di dicembre Coronella aveva stretto un patto con Vincenzo Simeone e Costantino Puocci “per trovare un’alternativa”. Una settimana fa, dal patto si è sfilato perché non in linea con le premesse e perché evidentemente il desiderio di protagonismo di Simeone, dichiarato sui social, lo aveva disturbato. E ora? La cena con Renato Natale e Vincenzo Noviello cosa vuol dire?

E’ stata solo una pizza mangiata fra vecchi amici che si stimano reciprocamente. Niente più di questo”, dice Stefano Coronella che non ha ancora scelto quale sarà il suo futuro politico a Casal di Principe, in termini di candidatura.

Sulla stessa linea anche il sindaco Natale. “Una pizza fra amici, nessun incontro segreto anche perché se volevamo che rimanesse riservato avremmo optato per un posto diverso e non certo per la pizzeria della consigliere comunale Imma Conte. I rapporti politici non hanno mai influenzato i rapporti personali. Ma mi diverte vedere che c’è chi gioca a fare il paparazzo e ci insegue per una foto da “siete su scherzi a parte“”, ha commentato il primo cittadino.

Quali saranno gli effetti sulle future liste elettorali, lo si comprenderà in seguito.

Gestione cookie