Durante il mese di Luglio, dal punto di vista astrologico, ci saranno dei cambiamenti piuttosto evidenti e travolgenti.
Il mese di Luglio avrà in serbo tante sorprese per i segni zodiacali. L’oroscopo, grazie all’analisi dei corpi celesti, consente di avere una visione piuttosto dettagliata di ciò che avverrà durante le prossime settimane. Un dettaglio da non trascurare sarà legato alla posizione di Nettuno.
La sua retrogradazione darà vita a un clima caotico, disordinato e plasmabile. Favorirà il susseguirsi di eventi inaspettati che, nel bene o nel male, contribuiranno al cambiamento. Saranno quattro i profili a subirne le conseguenze. Il loro modo di vedere il mondo avrà delle modifiche
Oroscopo di Luglio 2024, quattro segni zodiacali nel caos: tutta colpa di Nettuno
I cambiamenti non sono sempre negativi. Al contrario, possono aprire la strada a tante nuove possibilità. L’incertezza del futuro, tuttavia, può spaventare, rendendo difficile accettare determinate situazioni. Il mese di Luglio, da questo punto di vista, sarà meritevole di attenzione. Nettuno, infatti, assumerà una posizione retrograda.
L’oroscopo permetterà di farsi un’idea delle modifiche in atto. I segni zodiacali coinvolti saranno soprattutto quattro. Non sarà possibile ignorare una simile situazione. Le tendenze interiori, però, in presenza delle risorse necessarie, consentiranno di sfruttarla al meglio.
Ecco quali sono i profili in questione:
Gemelli (tra il 21 Maggio e il 21 Giugno): questo segno avrà voglia di crescere dal punto di vista professionale. Cercherà di dare una nuova spinta alla sua carriera lavorativa, ma sarà importante non spingersi troppo oltre. Dovrà essere in grado di porre dei limiti, in modo da non farsi travolgere da situazioni dalla dubbia natura. Il rapporto di coppia sarà un po’ confuso. L’espressione dei sentimenti rischierà di trovare qualche ostacolo.
Vergine (dal 23 Agosto al 22 Settembre): dovrà farsi carico di numerose responsabilità. Esse riguarderanno sia la sfera lavorativa che quella famigliare. Non sarà facile trovare il giusto approccio. La pazienza rappresenterà uno degli elementi fondamentali per andare avanti. L’energia non mancherà, ma dovrà sfruttarla nel modo giusto. Esprimerà un certo entusiasmo davanti all’idea di conoscere nuove persone e di stabilire relazioni più o meno profonde.
Sagittario (dal 22 Novembre al 21 Dicembre): la quotidianità andrà a incontro a cambiamenti non indifferenti. Subirà degli scossoni inaspettati, che influiranno sul modo di gestire i sentimenti e di approcciarsi agli altri. Questo segno impiegherà un po’ di tempo per abituarsi. All’inizio, infatti, si sentirà spaesato e poco incline all’accettazione. Per fortuna, potrà contare sulla presenza di affetti importanti e duraturi.
Pesci (dal 20 Febbraio al 20 Marzo): questo profilo utilizzerà tutta la sua fantasia per gestire le novità del mese di Luglio. Sarà davvero abile in questo. Modellerà i suoi pensieri, in modo da renderli compatibili con qualsiasi tipo di situazione. Allo stesso tempo, però, si sentirà un po’ instabile. Avrà bisogno di maggiori certezze e le cercherà in ciò che l’hanno sempre fatto stare bene.