Categories: Cronaca

Ordinava estorsioni durante colloqui con i familiari in carcere

Durante i colloqui continuava a gestire le ‘cose’ del clan di camorra ed il caso potrebbe non essere isolato. Allarme per le videochiamate concesse ai detenuti.

Ordinava le estorsioni e guidava il clan malgrado fosso chiuso in una cella del carcere napoletano di Secondigliano. Lo hanno scoperto i carabinieri di Castello di Cisterna e Marigliano (Napoli). A non aver smesso i panni della camorra, secondo quanto ritenuto dagli inquirenti, è Francesco Palermo, reggente dell’omonima famiglia malavitosa, al quale è stato notificato un provvedimento di arresto insieme con altri tre indagati a vario titolo accusati di estorsione continuata, aggravata dal metodo mafioso. Un caso che potrebbe non essere l’unico. Gli investigatori ed i magistrati sono in allarme anche per i colloqui in videochiamata permessi ai carcerati dall’ex dirigenza del Dap, dopo i disordini negli istituti di pena cominciati il 9 marzo scorso. A sottolineare il rischio è stato più volte il magistrato Catello Maresca, che ha fatto una battaglia contro le scarcerazioni facili di capiclan e manovalanza camorristica anche nel clan dei Casalese.

L’indagine

Gli ordini, Palermo, li impartiva durante i colloqui con i familiari. Le indagini dei militari hanno consentito di fare luce sulle imposizioni che un imprenditore edile di Brusciano ha subìto dall’aprile al giugno 2019. La vittima ha versato parte del “pizzo” richiesto (per complessivi 2mila euro) a fronte di minacce e violenze. Palermo finì in carcere al termine di una inchiesta della DDA
di Napoli sulla faida che ha insanguinato quell’area del Napoletano dal 2017 ad oggi. Gli arresti portarono in carcere Palermo ma anche Tommaso Rega, detto “o’ chirichiell”, reggente dell’omonimo clan.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

2 giorni ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

5 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

2 settimane ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

2 settimane ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago