De Luca ordina: “State a casa, quarantena per chi viene sorpreso in strada”

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca pronto a una nuova ordinanza per fermare il contagio da Covid 19, quarantena per chi sta in strada.

“Bisogna stare a casa” ha detto De Luca in un video messaggio in diretta sui suoi canali social ed annuncia nuove misure: “Anche al ministero dell’Inter arrivano comunicazioni sbagliate ed allora interveniamo noi con un’altra ordinanza”. Il presidente della Regione Campania fa sapere che chi “sarà fermato in strada a passeggiare senza alcun motivo verrà messo in quarantena per 14 giorni“. Il governatore sa cosa significherebbe un incremento dell’emergenza sanitaria sul territorio campano e vuole evitarla a tutti i costi ecco perché ha chiesto anche l’aiuto dei militari: “E’ necessario che i quartieri vengano militarizzati. La gente deve usare il cervello, la testa non può servire solo per dividere le orecchie”.

Lo stesso governatore ha poi parlato anche del blocco dell’acquisto di mascherine bloccate alla frontiera con la Turchia, mentre un secondo carico è stato fermato dalla protezione civile. “In questo momento non ci possiamo permettere di essere bloccati” ha detto De Luca che tuona: “Fino ad ora siamo stati solidali con le altre regioni, ma ora è arrivato il momento di fare i conti e chiarirci. Vedo uno squilibrio intollerabile nella redistribuzione dei fondi pro capite. Lo capiamo e lo comprendiamo perché i cittadini del Nord stanno vivendo un’emergenza ancora più profonda, però se mi ritrovo con della mascherine bloccate dall’Asl, allora bisogna fare la guerra sul serio”.

Arriva anche qualche notizia positiva dal governatore De Luca che ha parlato dell’efficacia del farmaco sperimentale utilizzato per combattere il coronavirus. “Ci sono degli ottimi risultati anche in altre regioni, questo ci dà grande speranza ma questa non è la soluzione definitiva, bisogna continuare a stare in casa”.

Lascia un commento