Dopo l’annuncio delle date inglesi, Noel Gallagher rilascia la sua prima intervista ma lo fa ad un bambino di 11 anni
Noel Gallagher stava facendo shopping allo Stone Island Shop di Londra, lo scorso 29 agosto, quando si è trovato coinvolto in uno scambio di battute con dei bambini e con Steve Sheward, grande fan della band, nonché padre dei bambini presenti nel video.
Dopo essersi ripreso dallo shock di aver incontrato casualmente uno dei membri della sua band preferita, Steve ha spiegato ai bambini chi era quell’uomo e i quattro figli sono partiti subito con delle domande incuriosite. La figlia maggiore si è ricordata di aver recentemente sentito nominare gli Oasis, esordendo con la frase “Aspetta, sta tornando con suo fratello?”
Noel ovviamente ha risposto affermativamente, ma poi una domanda lo ha preso in contropiede. Una domanda che si sente fare probabilmente da oltre 10 anni.
Uno dei figli di Steve gli domanda: “Perché hai litigato con tuo fratello?”, come dare torto a questo curioso bambino di 11 anni, tutti noi vorremmo saperlo davvero…
Eppure Noel la butta sul ridere e risponde con un laconico: “Perché mi ha rubato l’orsacchiotto”. Tutti scoppiano a ridere e il bambino lo accusa di mentire, eppure Noel continua sulla sua linea e giura che si tratta della verità: “Non sto mentendo, lo ha rubato nel 1978”.
I bambini non gli hanno creduto e nemmeno noi, ma questo simpatico battibecco ci ha ricordato che in realtà sappiamo poco di quale stia stato il reale motivo della lite tra i due fratelli Gallagher.
Nel 2009 gli Oasis si sono sciolti ma gli attriti tra i due Gallagher duravano già da anni.
Possiamo dire che il successo non abbia fatto bene al rapporto fraterno e così i due sono arrivati letteralmente a lanciarsi i piatti, o meglio le prugne e le chitarre, stando a quanto raccontato da Noel Gallagher qualche anno dopo aver cominciato la sua carriera da solista:
“Esce dal camerino e, mentre esce, prende una prugna, la lancia verso di me e si schianta contro il muro del camerino. Una parte di me desidera che sia finita così, una prugna contro una prugna e così finiscono gli Oasis. Liam, però, torna con una chitarra che brandiva come un’ascia. Era un atto violento del tutto inutile, sventolava questa chitarra nell’aria e per poco non mi ha tolto la faccia. E ho detto: sapete che c’è? Me ne vado”.
E così, letteralmente al volo, gli Oasis si sarebbero sciolti.
Una versione più credibile al loro litigio sembra essere riconducibile proprio al loro essere fratelli. Ecco le parole di Noel che, per una volta, sembrano decisamente più credibili:
“Il motivo per cui non andiamo d’accordo è che ci conosciamo troppo bene. Ci conosciamo da così tanto tempo che quando uno dei due inizia a fare la rockstar, l’altro gli fa il culo. E di solo sono io che faccio il culo a Liam”.
Non sappiamo se questa versione sia reale quanto quella dell’orsacchiotto rubato ma ormai poco importa. Ciò che conta è che i due si siano riappacificati o che quantomeno la tregua duri giusto il tempo dei concerti che hanno in programma evitando che migliaia di fan rimangano delusi e poveri dopo aver acquistato i biglietti.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…