Non+potrei+mai+comprare+una+borsa+da+mare+in+negozio%3A+la+faccio+con+le+mie+mani+ed+%C3%A8+una+soddisfazione+unica
ireportersit
/non-potrei-mai-comprare-una-borsa-da-mare-in-negozio-la-faccio-con-le-mie-mani-ed-e-una-soddisfazione-unica-6797/amp/
Attualità

Non potrei mai comprare una borsa da mare in negozio: la faccio con le mie mani ed è una soddisfazione unica

Comprare una borsa da mare in un negozio potrebbe essere davvero inutile. Infatti potrai farle anche con le tue mani: la guida completa. 

L’estate potrebbe essere il periodo perfetto anche per dedicarsi al fai-da-te, una scelta non solo intelligente, ma anche economica ed ecologica. Inoltre molti studi indicano queste attività anche come dei veri e propri anti-stress. Ti basta solamente un poco di creatività e soprattutto l’utilizzo di materiali riciclati che utilizziamo solitamente a casa.

Adesso potrai ottenere una borsa da mare direttamente in casa Ireporters.it

In questa maniera sarà possibile realizzare degli accessori unici, funzionali ed ecologici. Sono diverse le persone che in rete si prodigano a queste vere e proprie realizzazioni speciali. Seguendo questi semplici tutorial potrai avere una tua personale borsa da mare in rete da giardino. Questa non solo è pratica e resistente, ma potrebbe soddisfare anche i vostri gusti. Fatta questa premessa è possibile vedere come crearsi questa borsa direttamente a casa.

Borsa da mare fai-da-te, crearla è semplicissimo: come fare

Se sei alla ricerca di un progetto creativo e funzionale per l’estate, considera di realizzare la tua borsa da mare fai-da-te utilizzando materiali semplici ma efficaci. Con pochi strumenti e un po’ di creatività, puoi trasformare una rete da giardino semi rigida e corde in polipropilene colorate in una borsa unica e personalizzata.

La guida per fare una borsa da mare in casa Ireporters.it

Per realizzare questa borsa da mare ti serviranno tre materiali essenziali. Stiamo parlando di una rete da giardino semi rigida, corde in polipropilene di di diversi colori ed infine accendino e forbici. Adesso vediamo quali sono i passaggi da eseguire.

  • Preparazione iniziale – Inizia tagliando la rete da giardino nelle seguenti dimensioni: il corpo centrale (52×72 cm), due pezzi per i lati (10×33 cm ciascuno) e due per i manici (5×102 cm ciascuno). Assicurati di rifilare bene i bordi con le forbici per evitare che rimangano delle punte che potrebbero danneggiare il contenuto della borsa.
  • Assemblaggio – Usa le corde in polipropilene per cucire insieme i pezzi di rete. Posiziona uno dei pezzi laterali sul corpo centrale, cucendo lungo il bordo superiore e quello laterale. Continua arrotolando la corda lungo il bordo e cucendo anche il lato opposto per una maggiore resistenza.
  • Rinforzo e decorazione – Per unire due segmenti di corda, fai un nodo su ciascun capo senza stringerlo completamente, poi passa le estremità attraverso l’anello formato dalla corda e stringi bene il nodo. Puoi anche decorare i manici aggiungendo più corde, facendo attenzione a non aggiungere troppo materiale che potrebbe rendere la borsa più pesante e meno comoda.
  • Finalizzazione – Completa la borsa cucendo i manici dalla base per garantire una presa sicura e resistente. Gioca con i colori delle corde per aggiungere un tocco personale e rendere la borsa unica nel suo genere.

Realizzare una borsa da mare in rete da giardino non solo ti consente di risparmiare denaro, ma rappresenta anche un gesto ecologico, promuovendo il riciclo dei materiali per un mondo meno inquinato. Questo progetto inoltre è in grado di unire creatività e sostenibilità durante la stagione estiva. Inoltre ti darà sempre un tocco di originalità rispetto ai soliti brand dell’alta moda.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Il caso Open Arms riaccende la discussione sulla separazione delle carriere: di cosa si tratta?

Quello che sta succedendo con Matteo Salvini riapre un tema caro all'attuale esecutivo. Scopriamo meglio…

3 ore ago

Gran Bretagna, Starmer: “Basta pubblicità di cibo spazzatura”, il piano del premier per ricostruire il sistema sanitario

Dal suo primo discorso come Primo Ministro britannico, Keir Starmer ha delineato le sue priorità:…

4 ore ago

Gender gap, in Italia le donne laureate guadagnano la metà dei colleghi uomini

In nessun altro paese le donne guadagnano così poco rispetto al sesso maschile. È soltanto…

13 ore ago

Cosa ci fa Tony Effe in Emily in Paris?

Tony Effe e la sua comparsa in Emily in Paris, ecco tutte le curiosità su…

1 giorno ago

Insegnanti, quanto guadagnano in Europa? E nel resto del mondo?

In cima alla classifica dei Paesi che investono di più nell'istruzione rispetto al loro Prodotto…

3 giorni ago

Fake news, ecco come riconoscerle e i Paesi che fanno più fatica ad individuare notizie false

Le fake news possono fare parecchi danni, ecco come riconoscerle e quali sono i Paesi…

3 giorni ago