Nicola+Zingaretti+a+Casal+di+Principe+per+far+%26%238216%3Bpace%E2%80%99
ireportersit
/nicola-zingaretti-a-casal-di-principe-per-far-pace-1955/amp/
Categories: Politica

Nicola Zingaretti a Casal di Principe per far ‘pace’

E’ cominciata la campagna elettorale e oggi, Nicola Zingaretti segretario nazionale del Pd sarà a Casal di Principe anche per far ‘pace’ dopo l’infelice frase di Walter Verini

Oggi, 29 aprile, il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, darà il via alla campagna elettorale per le europee da Casal di Principe con Franco Roberti, capolista in Campania. E’ atteso alle ore 16 nella sala consiliare intitolata a don Giuseppe Diana di via Matteotti e la sua visita è considerata anche una sorta di rappacificazione con la cittadinanza casalese, dopo l’infelice dichiarazione di due settimane fa del deputato Walter Verini che in qualità di commissario nominato dopo lo scandaloso nella Sanità umbra, disse: «l’Umbria non è Casal d Principe, qui c’è civiltà». Una frase che per diversi giorni ha creato non poco imbarazzo tanto da spingere nell’immediato il sindaco del paese, Renato Natale a prendere carta e penna e a scrivere per chiedere le scusa alla sua gente. “Parlare di Casal di Principe come termine di paragone denigratorio é inaccettabile e vuol dire anche non conoscere la storia che ci ha portato fino ad oggi. So che Zingaretti ha già fatto dichiarazioni distensive. Lo accogliero’ nel mio ruolo istituzionale“, ha detto Natale, aspettandosi che il segretario usi parole completamente diverse rispetto a Verini.

Zingaretti: “A Casal di Principe ci sono importanti anticorpi”

Ed in effetti oggi Zingaretti, risponderà in qualche modo anche alla richiesta del sindaco Natale visto che già ieri il segretario nazionale del Pd, sul suo profilo social ha riconosciuto il Casalese «come terra bella e laboriosa che ha mostrato di possedere gli anticorpi per combattere la camorra e riprendersi legalità e libertà». Il post ripreso dal segretario locale del Pd, Ennio Natale, è stato immediatamente considerato come nota distensiva.

E’ campagna elettorale

“La lotta per la legalità e contro i pregiudizi passa anche attraverso gesti di testimonianza, e noi a Casal di Principe vogliamo affermare il nostro pieno sostegno a esperienze come quella di Renato Natale e di tanti sindaci e amministratori e tanti candidati a queste elezioni amministrative, che si battono per la legalità e la crescita economica e sociale di quel territorio”, ha continuato Zingaretti nel suo messaggio.

redazione

Recent Posts

Milano Fashion Week, quali marchi coinvolti non sono ancora fur-free?

La Camera Nazionale della Moda, che organizza la Settimana della Moda di Milano, non ha…

6 ore ago

In provincia di Latina 12 famiglie hanno ritirato i figli da una scuola perché in classe c’erano troppi alunni stranieri

La composizione multietnica di diverse classi di prima elementare di una scuola nel Lazio ha…

7 ore ago

Quali sono stati gli incidenti navali più gravi di sempre?

Tra i più gravi in Italia si ricorda quello del 10 aprile del 1991, ma…

11 ore ago

Registrare le lezioni in classe è legale? Quel che bisogna sapere

Che cosa prevede la normativa e le indicazioni del Garante della Privacy sulla possibilità di…

1 giorno ago

In Amazzonia vivono vari animali pericolosi per l’uomo: ecco gli i più letali

Gli animali più pericolosi non si trovano solo in Amazzonia, ma sono in ogni angolo…

1 giorno ago

Criminalità, nel 2023 le denunce hanno superato il picco del 2019

Dati alla mano, i reati denunciati nel 2023 sono stati 2,34 milioni, pari all’1,7% in…

2 giorni ago