Categories: Politica

Nicola Zingaretti a Casal di Principe per far ‘pace’

E’ cominciata la campagna elettorale e oggi, Nicola Zingaretti segretario nazionale del Pd sarà a Casal di Principe anche per far ‘pace’ dopo l’infelice frase di Walter Verini

Oggi, 29 aprile, il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, darà il via alla campagna elettorale per le europee da Casal di Principe con Franco Roberti, capolista in Campania. E’ atteso alle ore 16 nella sala consiliare intitolata a don Giuseppe Diana di via Matteotti e la sua visita è considerata anche una sorta di rappacificazione con la cittadinanza casalese, dopo l’infelice dichiarazione di due settimane fa del deputato Walter Verini che in qualità di commissario nominato dopo lo scandaloso nella Sanità umbra, disse: «l’Umbria non è Casal d Principe, qui c’è civiltà». Una frase che per diversi giorni ha creato non poco imbarazzo tanto da spingere nell’immediato il sindaco del paese, Renato Natale a prendere carta e penna e a scrivere per chiedere le scusa alla sua gente. “Parlare di Casal di Principe come termine di paragone denigratorio é inaccettabile e vuol dire anche non conoscere la storia che ci ha portato fino ad oggi. So che Zingaretti ha già fatto dichiarazioni distensive. Lo accogliero’ nel mio ruolo istituzionale“, ha detto Natale, aspettandosi che il segretario usi parole completamente diverse rispetto a Verini.

Zingaretti: “A Casal di Principe ci sono importanti anticorpi”

Ed in effetti oggi Zingaretti, risponderà in qualche modo anche alla richiesta del sindaco Natale visto che già ieri il segretario nazionale del Pd, sul suo profilo social ha riconosciuto il Casalese «come terra bella e laboriosa che ha mostrato di possedere gli anticorpi per combattere la camorra e riprendersi legalità e libertà». Il post ripreso dal segretario locale del Pd, Ennio Natale, è stato immediatamente considerato come nota distensiva.

E’ campagna elettorale

“La lotta per la legalità e contro i pregiudizi passa anche attraverso gesti di testimonianza, e noi a Casal di Principe vogliamo affermare il nostro pieno sostegno a esperienze come quella di Renato Natale e di tanti sindaci e amministratori e tanti candidati a queste elezioni amministrative, che si battono per la legalità e la crescita economica e sociale di quel territorio”, ha continuato Zingaretti nel suo messaggio.

redazione

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago