Categories: Cronaca

Minacce e violenze alla moglie, la polizia lo arresta

Maltrattamenti e minacce alla ex moglie e al presunto nuovo compagno della donna. La polizia lo ha arrestato.

Maltrattava la moglie e perseguitava l’uomo che riteneva il nuovo compagno dell’ex consorte. La polizia di Caserta lo ha arrestato, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Responsabilità ricostruite grazie alle indagini

In carcere è finito B.M. di 54 anni che nel 2017 era già stato sottoposto agli arresti domiciliari per reati dello stesso tipo. Gli ultimi episodi si sarebbero verificati nei mesi di dicembre e gennaio, riservando alla moglie innumerevoli ingiurie, percosse e minacce di morte. Le indagini della Squadra mobile di Caserta, originate dalla denuncia della donna, ormai stanca delle condotte del consorte violento che, nel tempo, hanno finito inevitabilmente con l’ingenerare in lei uno stato di costante e avvilente soggezione psicologica, hanno raccolto prove e definito l’avvilente quadro di soprusi.

La minacciava di morte

Ti devo ammazzare prima a lui e poi a te“, le ha detto appoggiando due pistole sul tavolo del ristorante che gestiva. Innumerevoli anche le mortificazioni che la donna ha dovuto subire, essendole stato vietato di frequentare amicizie e di disporre della benché minima autonomia finanziaria, al punto da esigere la presentazione degli scontrini a giustificazione delle spese effettuate.La donna era ormai braccata. L’uomo, in più occasioni le ha sottratto le chiavi dell’automobile e le ha rotto il telefono cellulare per isolarla e impedire di vedere alter persone.

Violenza incontrollata contro tutti

Devi morire e basta, ti devo sparare, ti devo togliere i pezzi di carne da dosso con la tenaglia“, è una delle frasi che il marito violento ha indirizzato anche a T.M. ritenuto il nuovo compagno dell’ex moglie. Una ‘colpa’ che secondo l’indagato avrebbero dovuto pagare entrambi. Le molestie e i diversi episodi di minaccia avevano costretto T.M. a cambiare le sue abitudini e persino a cambiare domicilio per paura di essere ucciso.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

11 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago