Il meteo sta per cambiare di nuovo. Ecco cosa aspettarsi dal prossimo week end e come prepararsi al meglio.
Questa prima metà dell’anno è stata sicuramente caratterizzata da un clima altamente instabile e in grado di portare a medie stagionali al di fuori della norma oltre che di regalarci un inverno super rigido e un’estate (almeno fino ad ora) spesso incerta e con forti piogge sparse un po’ per tutta Italia.
Per questi motivi, controllare il meteo è divenuta sempre più una costante per tutti e, in particolare, per chiunque sia solito viaggiare o programmare uscite e necessiti, quindi, di una maggior consapevolezza riguardo al clima. E proprio parlando di clima, sembra che la situazione stia per cambiare ancora una volta. Motivo per cui vale la pena fare un po’ il punto della situazione e capire cosa ci attende per il prossimo week end.
Dopo un week end caratterizzato da piogge e da zone nelle quali è persino grandinato, la curiosità riguardo il prossimo fine settimana è più che ovvia e riguarda sia le persone che vivono al Nord sia quelle che vivono al Sud. E questo non solo per la possibilità di programmare viaggi e uscite al mare, ma anche per capire se e come vestirsi per non farsi cogliere impreparati dall’eventuale mal tempo. Per fortuna, sembra che un nuovo anticiclone stia per cambiare le cose da questo punto di vista.
A partire da giovedì 4 luglio, infatti, subentrerà l’anticiclone delle Azzorre che spingerà verso il mare, andando a sopprimere quello africano e portando a un cambiamento nelle temperature. Dal sud al Nord, ovviamente passando per il centro, si potrà riscontare infatti un clima più tipicamente estivo e contraddistinto da temperature alte e da giornate soleggiate.
Il caldo, però, non sarà opprimente come negli ultimi giorni, ma più nella media solita per il mese di luglio e ciò porterà a poter godere di giornate piacevoli e nelle quali sarà comunque possibile respirare senza grossi problemi. Questo anticiclone è, infatti, quello che si registrava sempre durante l’estate.
E che, per certi versi, ci riporterà proprio a quel clima che è rimasto scolpito nella memoria perché stabile, fisso e in grado di ripresentarsi sempre allo stesso modo ogni anno. Un bel tuffo nel passato che consentirà, a chi viaggia, di farlo con maggior serenità e di godere di temperature che rendano il tutto più piacevole.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…