A San Marcellino ladri sono entrati in azione nella notte fra giovedì e venerdì nella scuola primaria del plesso centrale di corso Italia.
Ladri in azione, la dirigente scolastica: “E’ sconfortante!”
Neanche il tempo di rimuovere i materiali del seggio elettorale, ospitato per le ultime elezioni, che la scuola primaria dell’istituto comprensivo di San Marcellino, plesso di corso Italia, è stata preso d’assalto dai ladri.
Ignoti si sono intrufolati nella struttura nella notte fra giovedì e venerdì, prelevando lim, video proiettori e fotocopiatrici. Un danno di diverse migliaia di euro compiuto ai danni degli alunni, per i quali in questi giorni si stava lavorando intensamente, al fine di consentirne un rientro in sicurezza.
“Andremo avanti per i nostri bambini!”
” E’ davvero sconfortante che in un momento così delicato per la scuola – commenta la dirigente scolastica Maria Amalia Zumbolo- si debba fare i conti, non solo con i cantieri finalizzati alle opere in grado di garantire l’attuazione delle misure anti Covid, ma anche con ladri senza scrupoli che sottraggono risorse ai bambini. La cosa più avvilente è aver trovato anche escrementi umani all’esterno della scuola: oltre al danno anche la beffa! Nonostante questo brutto colpo inferto, noi andremo avanti e lunedì i bambini avranno l’accoglienza che meritano, grazie all’impegno corale del personale scolastico e del territorio”.