La regione Campania ha approvato e finanziato il progetto presentato dal comune di San Cipriano D’Aversa per avviare la Protezione Civile
Il comune di San Cipriano D’Aversa avrà la sua Protezione Civile. Il progetto elaborato e presentato dall’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, per l’istituzione del corpo della protezione civile, è stato approvato e finanziato dalla Regione Campania.
Il Piano contemplerà le varie tipologie di emergenze di competenza comunale, quale l’incendio o calamità naturali, elencando e pianificando nei dettagli le relative operazioni di intervento. Nel budget di 30mila euro, è previsto anche l’acquisto di tutte le strutture elettroniche, l’arredo e il materiale previsto per l’informazione della cittadinanza. Seguirà poi un bando per la selezione del personale che formerà il corpo della protezione civile.
La sede sarà presso il primo piano del bene confiscato in via Michelangelo Diana, dove è collocata attualmente anche la Polizia Municipale. Tutto questo per garantire all’intera comunità un ulteriore sostegno alla sicurezza pubblica con prestazioni fortemente professionali.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…