La Lega di Matteo Salvini, attraverso il coordinatore locale di Casal di Principe e quello provinciale di Caserta, ha ufficializzato la candidatura di Carlo Corvino a sindaco del paese.
Carlo Corvino sarà il candidato della Lega di Matteo Salvini. La notizia già nota e diffusamente commentata dallo stesso aspirante sindaco, nelle precedenti settimane, trova oggi una nuova e più forte ufficialità attraverso il comunicato di partito trasmesso dal coordinatore cittadino Rino Panaro e dal coordinatore provinciale casertano, Salvatore Mastroianni.
Un modo per mettere a posto le pedine sulla scacchiera e cominciare la partita che dal 27 aprile darà scattare il count down per giocare la partita delle elezioni a Casal di Principe. I due referenti si sono schierati ed “in maniera convinta- si legge nella nota- hanno espresso piena fiducia a Carlo Corvino, persona dalle indubbie doti umane e professionali, quale candidato a sindaco, il quale grazie ai suoi trascorsi nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, si sta adoperando con opportuni contatti e verifiche affinché si costruisca una squadra coesa e collaborativa di candidati funzionali alla crescita e al benessere della collettività”. E’ ipotizzabile, allora, che a sostegno di Corvino, radiologo al San Giovanni Bosco di Napoli, ci saranno non solo i candidati di partito ma anche quelli che di solito vengono detti della ‘società civile’, provenienti proprio dalla fascia associativa alla quale si fa riferimento nella nota di partito.
Si tratta in fondo di una tornata elettorale da non perdere, così come dicono gli stessi Panaro e Mastroianni. “Per questo, la Lega, ha opportunamente lanciato in questi giorni un appello ai volenterosi e alle forze sane del paese, affinché si impegnino tutti al rilancio della nostra comunità”, scrivono i due coordinatori leghisti. Un invito che i salviniani hanno fatto a fronte di “un’assenza di dibattito vero”. “I tanti trasformismi – dicono- ed i riposizionamenti che si stanno registrando e che riguardano anche ex consiglieri, non fanno altro che confermare il male antico di Casale: il protagonismo fine a se stesso, privo di idee e di programmi”. Nei prossimi giorni si dovrà ora incalzare il ritmo per la formazione delle liste elettorali e prepararsi ad una campagna elettorale che riesca a conservare la calma dei toni e dei commenti, anche quelli che nell’era digitale, vengono scritti sulle pagine social pensando evidentemente di dire tutto e di farlo da impuniti.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…