di Tina Cioffo- Per le elezioni comunali di Casal di Principe, la Lega ha rinunciato al simbolo del partito e a sostegno di Carlo Corvino è stata presentata una lista civica con 15 candidati.
A Casal di Principe, la Lega di Matteo Salvini ha rinunciato alla lista con il logo del partito. Stamattina, la sezione del partito leghista è rimasta chiusa.“Dato il carattere esclusivamente amministrativo delle prossime elezioni comunali del 26 maggio, finalizzata alla elezione del consiglio comunale, gli uomini e le donne della Lega, di concerto con gli organi regionali, provinciali e cittadini del partito, hanno condiviso la decisione di impegnarsi a sostegno della lista civica “Impegno Comune Per Casale”, ha chiarito Salvatore Panaro, responsabile politico della Lega di Casal di Principe.
La lista si chiama ‘Impegno comune per Casale’, il candidato sindaco è Carlo Corvino ma la lista, sebbene sia stata comunque presentata dal coordinatore cittadino leghista, Salvatore Panaro, è civica. Secondo sottoscrittore a sostegno dell’elenco dei candidati, è Gennaro Coronella ex senatore di An poi del Pdl e ora vicino alle politiche salviniane. In un primo momento, erano state annunciate due liste. Una doveva essere di partito ed un’altra civica, capace di raccogliere le adesioni della società civile. Carlo Corvino, aspirante sindaco di Casal di Principe, è medico radiologo al San Giovanni Bosco di Napoli.
I papabili consiglieri comunali a suo sostegno sono 15 e non sedici come dovrebbero essere. I nomi: Salvatore Arrichiello, Alessia Caterino, Marilena Coppola, Giuseppe Corvino, Vincenzo Di Bona, Francesco Di Guida, Raffaella Del Piano, Giuseppe Emilio Di Tella, Stefania Farina, Giuseppe Ferraiuolo, Gennaro Iaiunese, Michele Letizia, Gianna Corsetti, Davide Noviello, Paolo Scarano.
“Il candidato alla carica di sindaco, Carlo Corvino, figura dalle riconosciute doti umane e professionali, ha accolto l’adesione della Lega e delle forze sane del paese espressioni della società civile al suo progetto, con entusiasmo e spirito di servizio”, ha detto Panaro, aggiungendo: “Ciò contribuirà sicuramente ad allargare il dibattito sui problemi del nostro Comune e sulle soluzioni da proporre per riscattare la nostra comunità, finora penalizzata da pratiche clientelari e da strumentalizzazioni basate su luoghi comuni discriminatori. ‘L’impegno Comune Per Casale’ sarà lavorare per il bene e lo sviluppo della nostra cittadina allo scopo di liberare i talenti, le risorse e le eccellenze che da sempre ci hanno contraddistinto“.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…