Categories: Politica

La Lega Caserta contro De Luca: “Si chiarisca la questione policlinico”

Oltre vent’anni di attesa ma il policlinico di Caserta resta ancora un fantasma, sulla questione è intervenuto il coordinatore della Lega Giovani Caserta.

Maggiore chiarezza e tempi certi per il policlinico di Caserta, questo chiede Renzo Carusone, coordinatore della Lega Giovani Caserta al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Nel 2017 fu proprio il governatore De Luca a sbandierare la risoluzione dei problemi fissando la data dei lavori per il 2020, attualmente invece il policlinico resta ancora un enorme cantiere che si sta trasformando in una discarica a cielo aperto” dice Carusone. Secondo il coordinatore della Lega Giovani di Caserta serve anche maggiore chiarezza dato che sul sito della “Regione e dai dati reperibili dall’Università Vanvitelli non siamo riusciti a trovare dati precisi per quanto riguarda la costruzione dell’ospedale”. Mancano riferimenti come “nominativo del Rup, subappaltatori, direttore dei lavori, importi di perizie e varianti e tanti altri dati” dice Carusone.

Lega Caserta sul Policlinico: “Tempi certi ai cittadini”

Insomma seconda Carusone c’è ancora tanto da fare e nessuna soluzione all’orizzonte, ecco perché la Lega Giovani Caserta ha deciso di appellarsi al presidente della Regione per chiedere maggiori informazioni. “Sono stati investiti oltre duecento milioni per l’ospedale, che in questo momento sarebbero potuti servire per potenziare le strutture già esistenti” fa sapere Carusone che aggiunge: “Inoltre con il policlinico già aperto ed operativo, così come avrebbe dovuto essere dato che l’opera è cominciata nel 1999, forse non sarebbe servito nemmeno costruire un ospedale modulare”.

redazione

Recent Posts

Rai1 celebra la cucina sana: lo chef Circiello presenta il fungo Quercetto di Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…

7 ore ago

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago