Categories: Società

La disinfestazione a San Cipriano si farà: decise le date

La disinfestazione a San Cipriano si farà. Ad annunciarlo è il sindaco Vincenzo Caterino attraverso un comunicato stampa, in cui si indicano anche le date. Il primo cittadino ha chiesto all’Asl di intervenire dopo le segnalazioni di molti cittadini che lamentavano un’invasione di insetti sul territorio.

Invasione di grilli

A seguito delle diverse segnalazioni da parte dei cittadini il sindaco Vincenzo Caterino, accompagnato da esperti del settore, ha effettuato, personalmente, sul territorio di San Cipriano d’Aversa, un accurato sopralluogo constatando una sorta di vera invasione di grilli, e non di blatte come qualcuno affermava” fa sapere attraverso un comunicato il primo cittadino. Dopo il sopralluogo l’amministrazione si è messa immediatamente in contatto con le autorità sanitarie per chiedere un intervento straordinario per evitare che si moltiplicasse ulteriormente la presenza di grilli.

Disinfestazione, quando si farà?

La disinfestazione a San Cipriano si farà tra i giorni 2 e 3 ottobre, come concordato tra amministrazione comunale e autorità sanitarie. “Tutto è pronto – spiega il primo cittadino Vincenzo Caterino – Abbiamo sollecitato fortemente l’ASL riuscendo ad ottenere una disinfestazione straordinaria senza alcuna spesa da parte del Comune. Verrà effettuato un intervento mirato e radicale. Ci tengo a sottolineare che mai nessun cittadino è rimasto o rimarrà mai inascoltato. Purtroppo a volte i tempi sono più lunghi ma mai nessuna istanza resterà disattesa. Siamo al servizio del cittadino, sempre e comunque ”.

redazione

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago