In Italia la quarantena potrebbe essere prolungata di altri 14 giorni, il lockdown imposto dal governo può durare fino al 2 maggio.
L’Italia potrebbe vivere altre due settimane di quarantena, quindi anche dopo Pasqua non si potrà uscire. Con il passare delle ore e con l’avvicinarsi della scadenza delle misure restrittive attualmente in vigore, si fa sempre più strada la voce che parla di almeno altri 14 giorni di quarantena, se non fino al 2 maggio. La curva dei contagi è sicuramente in decrescita ma il coronavirus non è stato ancora sconfitto. In questo momento non si può abbandonare la strada del contenimento per evitare di ritrovarsi di nuovo con focolai di contagio sparsi in tutta Italia.
La cautela deve continuare ad essere massima, ecco perché potrebbe servire altro tempo per permettere di alleggerire il lavoro degli ospedali. Inoltre bisogna pensare che ci si avvicina verso un lungo ponte quello del 1 maggio, che potrebbe indurre molte persone a spostamenti ed assembramenti. Questo non è ancora possibile, perché la lotta contro il virus non è vinta. Lo hanno detto fior di scienziati più volti, ma bisogna sempre ripeterlo. In questo momento si sta contenendo e si prova a pianificare la fase 2, quelle che permetterà di allentare le misure restrittive, ma la strada verso la vittoria contro il coronavirus è ancora molto lunga.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 hanno acceso i riflettori su un momento di grande…
Lunedì 14 aprile 2025, alle ore 12:00, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo…
Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…
Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…
Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…
All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…