Investito+da+un%E2%80%99auto%3A+%26%238220%3BMio+figlio+%C3%A8+vivo%2C+abbiamo+vissuto+un+incubo%26%238221%3B
ireportersit
/investito-da-unauto-mio-figlio-e-vivo-abbiamo-vissuto-un-incubo-1627/amp/
Categories: Cronaca

Investito da un’auto: “Mio figlio è vivo, abbiamo vissuto un incubo”

di Alessandra Tommasino

Tira un piccolo sospiro di sollievo, ma sa che la battaglia per tornare alla normalità comincia solo adesso. Non nasconde la stanchezza, Alberto De Falco, padre del giovane Salvatore ridotto in fin da vita dal trentenne che, accusato di aver investito volontariamente il ragazzo dopo un banale diverbio, si è costituito dopo diversi giorni di latitanza, a seguito di un ordine restrittivo emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Per diversi giorni, la vita di Salvatore, studente dell’istituto tecnico per geometri Foscolo di Teano, è stata in bilico e oggi finalmente è fuori pericolo. Le conseguenze dell’ investimento però restano molto gravi, ci sono cinque vertebre del tutto malridotte e ieri, all’ospedale civile di Caserta, Salvatore è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico di stabilizzazione della colonna vertebrale, per un tratto di circa 35 centimetri.

Un intervento ben riuscito, ma adesso bisognerà attendere per avere notizie sul recupero dell’uso della parte inferiore del corpo. E’ presto per potersi sbilanciare e gli stessi medici mantengono la dovuta cautela. “Ringrazio di cuore l’equipe che ha operato mio figlio – dice Alberto – e mi auguro che, con l’aiuto di Dio, adesso Salvatore possa superare ogni scoglio”. E’ un padre provato che ricorda con dolore il momento in cui l’ha chiamato un amico di famiglia per avvisarlo dell’incidente. “ Mi ha detto che non era un incidente grave – ricorda – ma ho intuito subito che non era la verità e che stavano solo cercando di proteggermi in attesa del mio rientro, visto che ero lontano da Sparanise. Quello che abbiamo vissuto – continua – è il peggior incubo per ogni genitore, abbiamo vissuto momenti molto difficili”.

Sull’investitore De Falco preferisce evitare commenti, in attesa che le indagini facciano il proprio corso. A quanto pare, il trentenne che ha investito Salvatore, e che nega di aver provocato l’incidente, è già noto alla cronaca per alcuni precedenti penali.

redazione

Recent Posts

Il caso Open Arms riaccende la discussione sulla separazione delle carriere: di cosa si tratta?

Quello che sta succedendo con Matteo Salvini riapre un tema caro all'attuale esecutivo. Scopriamo meglio…

3 ore ago

Gran Bretagna, Starmer: “Basta pubblicità di cibo spazzatura”, il piano del premier per ricostruire il sistema sanitario

Dal suo primo discorso come Primo Ministro britannico, Keir Starmer ha delineato le sue priorità:…

4 ore ago

Gender gap, in Italia le donne laureate guadagnano la metà dei colleghi uomini

In nessun altro paese le donne guadagnano così poco rispetto al sesso maschile. È soltanto…

13 ore ago

Cosa ci fa Tony Effe in Emily in Paris?

Tony Effe e la sua comparsa in Emily in Paris, ecco tutte le curiosità su…

1 giorno ago

Insegnanti, quanto guadagnano in Europa? E nel resto del mondo?

In cima alla classifica dei Paesi che investono di più nell'istruzione rispetto al loro Prodotto…

3 giorni ago

Fake news, ecco come riconoscerle e i Paesi che fanno più fatica ad individuare notizie false

Le fake news possono fare parecchi danni, ecco come riconoscerle e quali sono i Paesi…

3 giorni ago