Incidente a Villa Literno, traffico in tilt su via dei Mille

Ci sono volute ore per liberare via dei Mille a Villa Literno dopo l’incidente che ha coinvolto un mezzo agricolo ed il rimorchio. Il blocco della strada è avvenuto nella prima serata di sabato ed ha richiesto l’intervento di altri automezzi e dei carabinieri per far defluire il traffico.

L’incidente

Strada bloccata e traffico in tilt a Villa Literno nella serata di sabato dopo che un trattore ha perso il suo rimorchio mentre stava attraversando via dei Mille. Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni presenti sul posto al momento dell’incidente, il mezzo agricolo stava attraverso una delle strade principali di Villa Literno quando è avvenuto l’incidente. Il trattore a quanto pare, ha perso il rimorchio forse a causa del peso eccessivo di quest’ultimo, dopo essere finito in un falsopiano. A quel punto si è creata una divisione tra motrice e rimorchio che ha come spezzato in due il convoglio. A quel punto il mezzo agricolo non ha potuto fare altro che fermarsi bloccando quasi completamente la strada.

I soccorsi

Dopo l’incidente di via dei Mille a Villa Literno, sono arrivati sul posto i soccorsi per cercare di spostare la macchina agricola. Nel frattempo si è creata una lunga fila di auto che cercava di passare. Il traffico è rimasto bloccato fino all’arrivo dei carabinieri della locale stazione, che hanno fatto defluire le auto attraverso strade alternative. In questo modo è stato possibile far sopraggiungere altri mezzi per cercare di sbloccare la situazione. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito nell’incidente, ma per riuscire a spostare il trattore c’è voluto l’intervento di una piccola gru e di un camion e di un altro mezzo agricolo per illuminare ancora di più la strada. La macchina guasta è stata sollevata di peso e poi trasportata via dalla strada liberando il traffico, solo dopo alcune ore di lavoro.

Gestione cookie